Festival di Cannes 2016: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

Festival di Cannes 2016: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

Chi ha vestito le star del cinema sul red carpet di Cannes 2016? Di chi sono i meravigliosi gioielli che completano i loro look?

da in Eventi, Gioielli, Luxury Brand, Moda, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Grande serata inaugurale del Festival di Cannes 2016 arrivata alla 69esima edizione. Sull’affollatissimo red carpet che introduce al Palais di Cannes sulla Croisette si sono susseguite le star internazionali con abiti e gioielli da sogno. Fino al 22 maggio le protagoniste del cinema d’autore mondiale sfoggeranno mise da gran gala, e non mancheranno anche vestiti originali che faranno discutere. Noi vi terremo aggiornati giorno per giorno, ma vediamo chi ha catturato l’attenzione dei fotografi: uno sguardo ai look delle attrici, modelle e Vip protagonisti di Cannes 2016.

    Fra le prime ad arrivare a Cannes, Valeria Golino, Kirsten Dunst e Vanessa Paradis, le super giurate di questa edizione. Sono loro le donne protagoniste dell’edizione numero 69 del Festival del Cinema, e gli stilisti hanno fatto a gara per vestirle perchè il red carpet della Croisette vale più delle altre passerelle.
    Abiti da cocktail alla prima uscita ufficiale della giuria del Festival di Cannes 2016 durante l’aperitivo al Grand Hyatt Canne Hotel Martinez alla vigilia della cerimonia di apertura.

    Festival di Cannes 2016


    Ma già dal primo photocall per la proiezione del film di Woody Allen, Cafè Society, è stato già chiaro chi è la star di quest’anno: la biondissima Blake Lively, che in attesa del secondo figlio ha dato sfoggio di un’eleganza e di una solarità contagiosa nel suo abito rosso.

    Festival di Cannes 2016


    E i flash dei fotografi sono stati tutti per lei sul red carpet della prima serata, quando è arrivata indossando un abito della maison Versace tempestato di cristalli e i lunghi capelli biondi con una piega naturale che le incorniciavano il viso.

    Festival di Cannes 2016


    Ma anche Bianca Balti non è stata da meno in fatto di bellezza ed eleganza, e per Cannes 2016 ha scelto di far impazzire i suoi fan indossando un abito grigio di Alberta Ferretti. Fra le più belle anche Bella Hadid, che ha scelto come spesso succede per i look delle modelle, un abito avvolgente effetto nudo, questa volta firmato Cavalli.
    Naomi Watts era in un abito lungo Giorgio Armani Privé tonalità azzurro cenere, e in lungo anche Eva Longoria ma in bianco.

    Color cipria in organza di seta firmato Gucci l’abito di Kirsten Dunst, mentre anche Jessica Chastain ha scelto Giorgio Armani Privé.
    Star di quest’anno anche Valeria Golino, per ora single, che per la prima serata ha scelto un vestito molto elegante che giocava fra trasparenze e diamanti. Kristen Stewart è arrivata invece con un abito bianco, mentre all’opposto Doutzen Kroes ha scelto un abito nero lungo con un profondo spacco. Total black anche per Lily Donaldson e Julianne Moore, il cui abito di Givenchy Couture by Riccardo Tisci ha impressionato per due grandi serpenti cobra ricamati in oro a coprire le trasparenze del décolleté. Da segnalare che l’attrice indossa gioielli Chopard, partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, realizzati anche con le sue idee. Fra i gioielli più belli visti a Cannes, ma anche fra i più speciali perchè le pietre e l’oro sono state ricavate in maniera etica che fanno parte della capsule collection per il progetto Journey to Sustainable Luxury. E ci auguriamo che quest’anno non si ripeta il problema che c’era stato nell’edizione 2013, quando furono rubati i gioielli Chopard che dovevano essere indossati dalle star del Festival.
    Ma ciò che ha più lasciato il segno della prima serata della kermesse del cinema sono state le scelte di alcune star che hanno optato per look più maschili: da Victoria Beckham con un abito pantalone bianco e nero, a Susan Sarandon in smoking e calzature senza tacco.

    800

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiGioielliLuxury BrandModaVIP Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/05/2016 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI