NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500C La Dolce Vita in oro e diamanti by Fenice Milano

Fiat 500C La Dolce Vita in oro e diamanti by Fenice Milano

L’azienda italiana Fenice Milano ha realizzato una lussuosa versione esclusiva della Fiat 500c in oro e diamanti del valore di 500

da in Auto Di Lusso, Curiosità, In Evidenza, Oro, news
Ultimo aggiornamento:

    fiat500 oro diamanti

    L’azienda italiana Fenice Milano ha realizzato versione speciale della Fiat500 in oro e diamanti, del valore di 500.000 euro. Per creare questa lussuosa versione della mitica 500, commissionata all’azienda da un ricco imprenditore cinese, Fenice Milano si è avvalsa della collaborazione di Romeo Ferraris, storico preparatore di autovetture a marchio Fiat; mentre per i vari optional e gadgets presenti all’interno dell’auto sono stati selezionati gli oggetti tecnologici preziosi del designer inglese Stuart Hughes.


    La base di partenza per la realizzazione di questa vettura unica è stata la Abarth 500C, modificata anche nell’aspetto tecnico con un motore di 200 CV, un impianto frenante ad alte prestazioni Brembo e un set di sospensioni regolabili.

    Le modifiche più belle sono, però, quelle che riguardano la carrozzeria e l’interno della Fiat 500C, denominata “La Dolce Vita”, dove molte parti sono state ricoperte di oro 24 carati. Gli interni presentano oltre all’oro, sedili rivestiti con pelle Primo Fiore e Alcantara, e pavimento e cruscotto in legno di teak con inserti di oro lavorato a mano.

    Per quanto riguarda invece i gadgets della Fiat 500 “La DolceVita” l’azienda Fenice Milano, che di recente ha prodotto una versione preziosa della Rolls Royce Ghost, ha deciso di inserire al centro della consolle un iPad Apple. Non si tratta però di un tablet qualsiasi: si tratta dell’ iPad Supreme Edition in oro 24 carati e diamanti realizzato dall’apprezzato designer inglese Stuart Hughes, del valore di 100.000 euro, utilizzato come navigatore satellitare, sorgente audio e come dispositivo di accesso alla rete.

    Il valore complessivo di questa lussuosa versione della Fiat 500C è di 500.000 euro.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoCuriositàIn EvidenzaOronews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI