Fierantico: appuntamento con l’antiquariato

Fierantico: appuntamento con l’antiquariato

Fierantico, 6à mostra antiquariato e Salone del libro e della stampa antichi, vi da appuntamento alle Fiere di Reggio Emilia, per un nuovo e appassionante appuntamento a base di antichità da collezionare

da in Alto antiquariato, Collezionismo, Eventi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Pinaoforte

    Fierantico, mostra d’antiquariato, alza il sipario sulla 6° edizione abbinata all’attesissimo Salone del libro e della stampa antichi, che si svolgerà dal 19 al 21 marzo 2010 presso alle Fiere di Reggio Emilia, sotto la regia organizzativa di Eventi Culturali. Un’ottima occasione per ammirare alcuni dei pezzi unici che verranno messi in mostra al salone, tra le innumerevoli proposte di circa 50 antiquari provenienti da tutta Italia. Al salone troverete mobili, orologi, vetri, gioielli, maioliche, ma principalmente oggettistica e curiosità d’altri tempi, disponibili a prezzi accessibili volti ad incrementare gli acquisti di quella nuova parte di pubblico giovane, che comincia ad avvicinarsi al collezionismo antico e senza tempo.

    Di grande interesse storico-culturale le icone russe proposte da EIKON. Straordinaria per manifattura quella a tempera ad uovo (Mosca XVIII sec.) denominata Madre di Dio ‘Aiuto nel Parto’.

    Quadro Madonna Eikon
    Pezzo unico al salone il pianoforte IBACH (1875) con coda incrociata, a meccanica a doppio scappamento (88 note), caratteristiche di uno strumento moderno ma già esistenti allora, restaurato, accordato e proposto da Gaetano Frigieri, che in Italia è stato definito il re dei pianoforti, grazie al vasto repertorio di strumenti provenienti da tutto il mondo.

    Questo e tanto altro ancora a Fierantico, ma per il resto dovrete venire ad ammirare la fiera personalmente.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alto antiquariatoCollezionismoEventiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI