Fino a due milioni di dollari per il mantello da Dracula di Bela Lugosi all’asta

Fino a due milioni di dollari per il mantello da Dracula di Bela Lugosi all’asta

Andrà all'asta il prossimo dicembre il mantello da Dracula originale dell'attore Bela Lugosi, icona negli anni Trenta del cinema horror, con una stima tra 1,5 e 2 milioni di dollari

da in Alta Società, Aste, Case d'asta, Collezionismo, VIP
Ultimo aggiornamento:

    mantello draculs bela lugosi

    Potrebbe essere un perfetto costume per Halloween, ma per gli amanti del cinema è un vero pezzo che ha fatto la storia dei film horror. Stiamo parlando del mantello da Dracula appartenuto all’attore Bela Lugosi che andrà all’asta con una stima tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Dal 15 al 17 dicembre l’asta ‘Icons of Hollywood’ vedrà così in vendita un costume più che raro, unico. L’attore, icona dei film horror nei grandi classici del genere, fu infatti sepolto con il suo costume da Dracula, a eccezione del mantello, tenuto come ricordo dal figlio. Ora il mantello andrà all’asta per la gioia dei collezionisti che dovranno sborsare una cifra milionaria per avere il vero vestito del vampiro più famoso del mondo.

    In occasione dell’asta andranno in vendita molti oggetti delle grandi star di Hollywood come l’anello di matrimonio appartenuto a Marily Monroe per le nozze con Joe DiMaggio.

    La vera star della due giorni sarà però il mantello originale di Bela Lugosi, un cimelio rarissimo della storia del cinema. La stima fatta dalla casa d’asta parla di un prezzo che potrebbe arrivare a due milioni di dollari, ma vista la sua importanza, possiamo aspettarci anche una cifra ben più alta.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteCase d'astaCollezionismoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI