NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

FMI, è il Qatar la nazione più ricca al mondo

FMI, è il Qatar la nazione più ricca al mondo

Secondo le stime del FMI è il Qatar la nazione più ricca al mondo, superando così Lussemburgo e Stati Uniti, grazie all'esportazione di gas naturale in tutto il mondo e una popolazione molto ridotta

da in Beni di Lusso, Città, Miliardari
Ultimo aggiornamento:

    qatar 1 fmi

    Cambio al vertice dei paesi ricchi con il Qatar che secondo i calcoli del FMI, il Fondo Monetario Internazionale, è la nazione più ricca al mondo, davanti al Lussemburgo. Nel 2010 il piccolo paese del golfo arabo ha registrato un prodotti interno lordo di 88.221 dollari pro capite, superando così il paese europeo e, secondo le stime, potrebbe arrivare a raggiungere 111.963 dollari nel 2016, in pratica doppiando il reddito degli Stati Uniti che nel 2010 è stato di 46.860 dollari. A trascinare la crescita del Qatar è anche l’assegnazione dei Mondiali di calcio del 2022 che porterebbe nelle casse del ricco paese 6,1 miliardi di dollari, ma la vera molla è stata la produzione di gas naturale che ha portato ricchezza e benessere nel paese del Golfo.

    Che i paesi del golfo arabico e l’Asia siano le nuove frontiere della ricchezza è un dato che si sta sempre più confermando.

    Qui, come a Dubai o in Cina, si registrano sempre più miliardari che decidono di stupire il mondo con nuove follie, spesso fuori dagli standard più comuni per gli occidentali.

    In Qatar c’è la giusta combinazione di ricchezza, crescita e popolazione ridotta”, ha spiegato Paul Cooper, amministratore delegato di Sarasin-Alpen & Partners con sede a Dubai. Un piccolo paradiso per pochi e ricchissimi.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCittàMiliardari
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI