NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Foglie d’oro a 24 carati e gusti esotici per le caramelle più costose al mondo

Foglie d’oro a 24 carati e gusti esotici per le caramelle più costose al mondo

David Klein, l'inventore delle Jelly Belly, ha creato le caramelle più costose al mondo, con foglie d'oro a 24 carati e dai gusti più esotici, vendute in una confezione di cristallo a 500 dollari

da in Food & Drink
Ultimo aggiornamento:

    jelly belly oro

    Una nuova frontiera del gusto per i golosi di caramelle con la nuova creazione di David Klein, l’inventore delle Jelly Belly, che ha realizzato le caramelle più costose al mondo con foglie d’oro a 24 carati, dai mille gusti esotici. Spezie, erbe, radici, fiori e frutta: “Beyond Gourmet” Jelly Beans sono le prime caramelle al mondo rivestite di oro, realizzate ispirandosi ad alcuni dei più grandi chef del mondo, e saranno conservate in una speciale confezione di cristallo per il costo di 500 dollari.

    L’oro viene spesso utilizzato nella pasticceria di alto livello per impreziosire dolci di vario genere, ma nessuno aveva finora tentato l’esperimento sulle caramelle.

    Klein, che ha inventato i “fagioli” di gelatina più famosi al mondo, ha voluto aprirsi a questa nova esperienza del gusto, unendo i migliori ingredienti e la materia preziosa più pregiata. Partendo dai maestri della decostruzione, come José Andreas e Ferran Adrià, Klein ha realizzato caramelle dai gusti particolarissimi, per creare un viaggio sensoriale.

    In collaborazione col colosso dolciario Leaf Brands, le speciali caramelle, ricostruiscono sapori esotici. “Immaginate di prendere 3 o 4 caramelle che in bocca creano il sapore del curry lemongrass Curry o un chutney di mango”, ha spiegato Ellia Kassoff, ceo di Leaf Brands. “Una vera esplosione di gusto che colpisce tutti i sensi”.

    Per i golosi impenitenti, dopo la sedia tutta di zucchero, arriva ora la possibilità di assaporare le caramelle più preziose: un piccolo lusso, da concedersi ogni tanto.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & Drink
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI