Foglie d’oro, infuso di champagne e zafferano per il doner kebab più costoso al mondo

Oro, zafferano, infuso di champagne, agnello da latte dei Pirenei compongono il doner kebab più costoso al mondo, da 750 sterline, creato dallo chef inglese Andy Bates per celebrare il cibo da strada

da , il

    kebab costoso

    Un doner kebab molto esclusivo con foglie d’oro, infuso di champagne e zafferano tra gli altri ingredienti che lo rendono il più costoso al mondo. Creato dallo chef Andy Bates per il lancio dello show tv “The Great Food Show Truck Race”, è una vera celebrazione del cibo da strada, reso più che esclusivo al costo di 750 sterline l’uno, circa 843 euro. Il prezioso kebab è realizzato con foglie d’oro, infuso di menta e champagne, yogurt al cetriolo, agnello da latte dei Pirenei e zafferano ed è una vera esplosione di gusto, come assicura il suo creatore.

    Abbiamo visto come i cibi più popolari possano diventare molto esclusivi con l’uso di ingredienti unici, come il ghiacciolo più costoso al mondo.

    Spesso i migliori hotel e ristoranti poi creano menu a cinque stelle da gustare in ambienti esclusivi, ma lo speciale kebab è un piccolo lusso da “strada”. A giustificare il prezzo sono gli ingredienti, come spiega chef Bates.

    C’è voluto un bel po’ di tempo per reperire i migliori ingredienti per fare di questo kebab il più esclusivo là fuori, ma ne è valsa la pena”. Viste le materie prime, i più golosi potrebbero essere veramente tentati.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati