NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Foo Fitch: il servizio di posate in argento e diamanti

Foo Fitch: il servizio di posate in argento e diamanti

Foo Fitch è il servizio di posate realizzato in argento e decorato con diamanti del valore di 5000 dollari e disponibile da Harrods

da in Curiosità, Diamanti, Harrods
Ultimo aggiornamento:

    foo fitch

    Per un servizio di posate unico c’è Foo Fitch, realizzato dal gioielliere Nick Fitch e dal tablewear Arthur Price. Si tratta di posate che uniscono il design inglese del XVII secolo alla tradizione giapponese: le linee ricordano infatti quelle del Seicento e all’interno non sono presenti i coltelli ma, accanto a cucchiaio e forchetta, troviamo le bacchette. Un’altra particolarità è il materiale: argento con decori in diamanti. Il prezzo di questo set è di 5000 sterline.

    Se amate le tavole perfettamente apparecchiate e cercate sempre il tocco in più per far la differenza, il set di posate di Foo Fitch è quello che potrebbe fare al caso vostro. E’ stato realizzato dal famoso gioielliere Nick Fitch e al tablewear Arthur Price.

    I due hanno realizzato così un servizio di grande impatto, benché molto semplice ed elegante nelle forme; Foo Fitch è disponibile da Harrods, Londra, a 5000 sterline.

    La particolarità è nei materiali che i due creatori hanno utilizzato: le posate sono infatti in argento impreziosite da diamanti nella parte inferiore. Caratteristica del set sono anche le linee che prendono spunto da quelle inglesi del XVII secolo. Una curiosità: nel servizio non sono presenti i coltelli. Infatti Fitch e Price si sono ispirati sia alla loro terra per le forme, ma hanno tratto ispirazione anche dall’Oriente, in modo particolare dal Giappone, introducendo così le bacchette nel set e non i coltelli, non usati nel paese del Sol Levante.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàDiamantiHarrods
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI