Food: il caviale più pregiato al mondo da Prunier, a Londra

Food: il caviale più pregiato al mondo da Prunier, a Londra

Il caviale più pregiato al mondo è quello prodotto dallo Storione Beluga e venduto in una confezione in oro massiccio 24 carati da Prunier a Londra alla cifra di 16

da in Caviale, Food & Drink, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Caviale Almas

    Il caviale è decisamente tra i cibi più cari e più preziosi al mondo. Sono molte le varietà ma quella più pregiata è sicuramente l’Almas. Letteralmente significa “diamante” ed è pescato nel Mar Caspio, è una varietà di uovo che viene prodotto dallo Storione Beluga; una varietà assolutamente unica che lo porta ad essere classificato come il caviale più caro al mondo. Questa varietà è venduta solo da Caviar House& Prunier a Londra ed è confezionato in una scatola tonda in oro 24 carati.

    Qualche tempo fa avevamo parlato di un ristorante nel Devon, in Inghilterra, che cucina patate al cartoccio ripiene di caviale, abbinato a dell’ottimo champagne.

    Ora invece della migliore qualità di caviale esistente. Si tratta delle uova prodotte dallo Storione Beluga del Mar Caspio: le sue uova sono depositate alla base delle branchi e, grazie al colore ambrato e alla consistenza burrosa, sono le migliori in assoluto classificate 000. L’unico posto in cui si può comprare questa prelibatezza è da Caviar House& Prunier a Londra alla cifra di 16.000 sterline, 24.000 euro.

    Se per lo scorso Natale lo stesso negozio londinese proponeva del caviale confezionato in scatolette realizzate in esclusiva da Yves Saint Laurent, quelle che invece contengono le preziose uova dello Storione Beluga sono invece in oro massiccio 24 carati.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CavialeFood & DrinkLifestyle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI