Speciale Natale

Forbes 2012, è Tom Cruise l’attore più ricco [FOTO]

Forbes 2012, è Tom Cruise l’attore più ricco [FOTO]

Nuova classifica per Forbes che ha stilato la top ten degli attori di Hollywood più ricchi per il periodo da maggio 2011 a maggio 2012: primo posto per Tom Cruise a 75 milioni di dollari

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Nuova classifica per Forbes che ha stilato la top ten degli attori più pagati, mettendo al primo posto la star di Hollywood Tom Cruise. La star del cinema paga infatti il successo dei due ultimi film che lo vedono protagonista, in particolar modo “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”. Per lui la celebre rivista ha calcolato un guadagno di 75 milioni di dollari tra il maggio del 2011 e lo stesso mese del 2012, scalzando dalla testa della classifica Leonardo Di Caprio, ora al secondo posto con 37 milioni di dollari.

    Per la star una buona notizia che arriva in un momento delicato della sua vita: l’attore sta infatti avviando le pratiche di divorzio dalla moglie Katie Holmes dopo cinque anni di matrimonio e la nascita della loro figlia Suri, una delle baby star più ricercate dai paparazzi.

    Nonostante il momento non proprio roseo in famiglia, Tom Cruise ha però guadagnato la testa della classifica di Forbes grazie al successo del capitolo della saga “Mission: Impossible”, pellicola che ha raccolto finora 300 milioni di dollari. Molto di meno il secondo film che lo vede protagonista in questo periodo, il musical “Rock of Ages” dove interpreta una rock star molto stile anni Ottanta.

    Per il divo dunque la testa della top ten a quota 75 milioni di dollari: cifra più che rispettabile, ma se paragonate a quelle degli sportivi, giusto per rimanere in un ambito più leggero, sembra quasi poca cosa.

    Certo non si raggiungono i patrimoni degli uomini più ricchi al mondo, ma permettono comunque una vita da super ricchi, con sfizi e spese a cui tanti vip ci hanno ormai abituati.

    Secondo dunque il bel Leonardo Di Caprio, primo lo scorso anno, anche per la tiepida accoglienza del film “J. Edgar”, ma rimane una delle star più pagate di Hollywood, visto che può arrivare a un cachet di 20 milioni di dollari a film.

    Terzo a pari merito la star dei film comici Adam Sandler, anche lui a quota 37 milioni di dollari. Un’altra sorpresa arriva da Dwayne Johnson, alias The Rock, con 36 milioni di dollari, mentre al quinto posto c’è Ben Stiller con 33 milioni di dollari. Al sesto posto, ancora un altro pareggio con due star tra loro molto diverse come Johnny Depp e Sacha Baron Cohen a 30 milioni di dollari. Dietro di loro Will Smith, Mark Wahlberg: a chiudere la top ten le star d Twilight Taylor Lautner e Robert Pattinson.

    Questa la classifica di Forbes per gli attori più pagati:

    1. Tom Cruise: 75 milioni di dollari
    2. Leonardo DiCaprio: 37 milioni di dollari
    3. Adam Sandler: 37 milioni di dollari
    4. Dwayne Johnson: 36 milioni di dollari
    5. Ben Stiller: 33 milioni di dollari
    6. Johnny Depp: 30 milioni di dollari
    7. Sacha Baron Cohen: 30 milioni di dollari
    8. Will Smith: 30 milioni di dollari
    9. Mark Wahlberg: 27 milioni di dollari
    10. Robert Pattinson e Taylor Lautner: 26.5 milioni di dollari

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI