Speciale Natale

Forbes, il più ricco degli sportivi è il pugile Floyd Mayweather Jr

Forbes, il più ricco degli sportivi è il pugile Floyd Mayweather Jr

Cambio al vertice nella classifica stilata da Forbes per gli sportivi più ricchi al mondo: Tiger Woods, ora terzo, lascia il primato al pugile Floyd Mayweather, seguito da un altro campione della boxe Manny Pacquiao

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Floyd Mayweather jr

    Cambio al vertice nella classifica stilata ogni anno da Forbes per gli sportivi più ricchi al mondo. Per il 2012 infatti non è più Tiger Woods il Paperone del mondo dello sport, ma Floyd Mayweather Jr., il pugile che non a caso viene soprannominato “Money”. Il campione del ring detiene il titolo in cinque categorie: per lui il guadagno di 85 milioni di dollari, che gli è valso la testa della classifica, arriva da due incontri. In occasione del match vinto lo scorso settembre con Victor Ortiz ha incassati 40 milioni di dollari, 45 i milioni per l’incontro disputato a maggio contro Miguel Cotto.

    Il mondo dello sport finisce spesso sotto la lente di Forbes. Alcuni campioni sono delle vere “macchine da soldi” non solo per i titoli vinti. Basti pensare che a guidare la classifica dei calciatori più pagati troviamo David Beckham che, a fine carriera, gioca negli Stati Uniti.

    Per il campione di boxe, imbattuto nei 43 incontri disputati e campione del mondo, i guadagni arrivano grazie a un’autogestione delle finanze: il pugile infatti è agente di se stesso grazie alla sua società Mayweather Promotions, cosa che permette così di raddoppiare i guadagni rispetti agli altri boxeur.

    In generale per il 2012 sono i pugili a far la parte del leone nella classifica di Forbes: dietro a Mayweather Jr, c’è infatti un altro nome del ring, il filippino Manny Pacquiao con 62 milioni guadagnati, seguito dall’ex re del golf Tiger Woods, terzo a quota 59,4 milioni di dollari.

    Il golfista paga non solo un calo nella classifica mondiale, ma anche la lunga e costosa causa di divorzio dalla moglie Elin Nordegren: Woods perde così il primato che deteneva nella classifica di Forbes ininterrottamente dal 2001.

    Al quarto posto troviamo il campione Nba LeBron James, vittorioso a fine stagione con i Miami Heat, con 53 milioni di dollari guadagnati, nonostante il taglio del 20 percento voluto dall’Nba dopo il lungo stop di inizio stagione, quinto il tennista Roger Federer. Unico italiano tra i top cento il centauro Valentino Rossi, al ventesimo posto con 23,7 milioni di dollari, dietro allo spagnolo Fernando Alonso, pilota della Ferrari.

    Questa la top ten degli sportivi più ricchi secondo Forbes:
    1. Floyd Mayweather (boxe): 85 mln di dollari;
    2. Manny Pacquiao (boxe): 62 mln;
    3. Tiger Woods (golf): 59,4 mln;
    4. LeBron James (basket): 53 mln;
    5. Roger Federer (tennis): 52,7 mln;
    6. Kobe Bryant (basket): 52,3 mln;
    7. Phil Mickelson (golf): 47,8 mln;
    8. David Beckham (calcio): 46 mln;
    9. Cristiano Ronaldo (calcio): 42,5 mln;
    10 Peyton Manning (football americano): 42,4 mln.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI