NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Forbes: Billionaire Playgrounds 2010

Forbes: Billionaire Playgrounds 2010

Ecco in che modo i ricchi passano le loro vacanze

da in Alta Società, Forbes, In Evidenza, Viaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Billionaire Playgrounds

    Anche se il mondo, nonostante i piccoli segnali di ripresa, rimane ancora avvolto da una turbolenza finanziaria, i miliardari, raccolti in una lista proprio di recente da Forbes, sono sicuramente più ricchi dello scorso anno, e nulla può impedirgli di godersi una vera e propria vacanza da sogno che permetta loro di fuggire dalla routine e dagli impegni di lavoro. Ancora una volta è Forbes a svelarci i gusti e le mete più ambite da questa gente facoltosa che non dovrà rinunciare ad alcun lusso o comfort perché in vacanza, si sa, tutto è concesso, altrimenti che vacanza è?

    Alcuni di loro, come ad esempio Oprah Winfrey, che possiede già una bellissima villa per le vacanze in California, preferiscono godersi il caldo e le spiagge dei Caraibi, in effetti non credo di aver visto mai acque più cristalline di quelle. Oprah non rinuncia certo alla sua vacanza di lusso ad Antigua, dove è possibile incontrare anche tante altre celebrità tra cui Eric Clapton e Giorgio Armani (anche loro amano le vacanza “al caldo”).

    Oprah Winfrey

    Anche Richard Branson della Virgin Records, uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, ama crogiolarsi al sole dei Caraibi a Necker Island, la sua bellissima isola privata circondata da acque turchesi, che può ospitare fino a 28 ospiti. L’isola offre tantissime attività sportive d’acqua e lunghe giornate di mare e relax.

    Yacht Paul Allen

    Ma qualche volta una destinazione calda non è sufficiente e così Paul Allen, co-fondatore della Microsoft insieme a Bill Gates, preferisce passare le vacanze nel suo parco giochi privato, si chiama Octopus e si tratta di un megayacht di 416 piedi, da 200 milioni di dollari. In effetti non tutti in vacanza amano fossilizzarsi in un unico posto.

    Questa nave dispone di due elicotteri, un sommergibile, sette barche supllementati, discoteca, cinema, bar, piscine, campo da basket e perfino un a sala idi incisione, dove Paul Allen ama trascorrere qualche ora strimpellando la chitarra di Jimi Hendrix.

    Alcuni altri miliardari invece, sono attratti da climi più freddi, e tra questi Roman Abramovich, che quando si scoccia del suo lussuoso yacht preferisce passare qualche weekend sulle piste nel suo grandiosi ranch dalle parti di Aspen, in Colorado.

    Anche Bill Gates a quanto pare preferisce i climi più freschi, e considerato che dal 2008, ovvero da quando ha abbondano la Microsoft per dedicarsi solo ed esclusivamente alla fondazione che condivide con la moglie, è stato molto spesso in Africa per occuparsi di alcune iniziative benefiche, il noto filantropo preferisce le atmosfere ghiacciate della Groenlandia. Noi purtroppo dovremo ancora fare i salti mortali per goderci una vacanza “normale”, e nella maggior parte dei casi saremo disposti ad accontentarci anche di vacanze molto modeste.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàForbesIn EvidenzaViaggiVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI