Forbes, i più ricchi del calcio: al primo posto c’è David Beckham [FOTO]

Forbes, i più ricchi del calcio: al primo posto c’è David Beckham [FOTO]

Forbes stila la classifica dei dieci calciatori più ricchi al mondo: primo posto per David Beckham con 46 milioni di dollari nel 2011, seguito da Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Anche il mondo dello sport, in particolare del calcio, finisce sotto la lente di Forbes. La rivista americana ha infatti stilato la classifica dei più ricchi nel mondo del pallone, incoronando un po’ a sorpresa David Beckham come il Paperone del calcio. Il calciatore ha infatti totalizzato nel 2011 un guadagno di 46 milioni di dollari, quattro milioni in rispetto a un’altra stella del calcio, Cristiano Ronaldo. Abbiamo detto a sorpresa e il motivo è presto detto: dopo una carriera tra i migliori club europei ora il bel David milita nei Los Angeles Galaxy, una squadra del campionato statunitense. In più ha anche una “certa” età con i suoi 37 anni: tutto questo però non ha di certo influenzato il suo guadagno, anzi.

    Forbes stile ogni anno varie classifiche che riguardano il mondo dei miliardari. Si parte da quella che elenca i più ricchi al mondo in assoluto, passando poi ad analizzare nello specifico varie voci.

    Così abbiamo la classifica delle donne più ricche, quella degli italiani più ricchi e tante altre. Questa volta è toccato al mondo del calcio. La scelta è dovuta al fatto che il settore è quello che fa segnare i maggiori introiti nel mondo sportivo soprattutto grazie agli sponsor.

    Sono proprio questi il fattore determinante per la ricchezza dei campioni: Forbes ha calcolato che nella stagione in corso gli sponsor hanno dato ai giocatori qualcosa come oltre 250 milioni di dollari.

    Stando solo alla classifica dei dieci più ricchi il 43% delle loro fortune, pari a circa 111 milioni di dollari arriva proprio dai grandi marchi che si rivolgono ai calciatori più famosi per sponsorizzare i loro prodotti.

    Ecco spiegato come mai David Beckham, pur non più giovane e militando in una squadra non di rango, è il più ricco: più che il campo sono gli sponsor ad aver contribuito alla sua ricchezza.

    Altro dato che emerge dalla classifica è la preponderanza dei campionati inglesi e spagnoli: il primo giocatore della classifica che gioca nella serie A italiana è Zlatan Ibrahimovic, 18° con un guadagno di 14,5 milioni di dollari.

    Per quanto riguarda la classifica, dopo David Beckham troviamo un altro bello (e bravo) del calcio, Cristiano Ronaldo, in forza al Real Madrid, a quota 42 milioni di dollari (31,7 milioni di euro) dovuti più che altro agli sponsor come Nike, Castrol e il videogames “Pro Evolution Soccer”.

    A chiudere il podio un altro grande del calcio mondiale e che milita nel campionato spagnolo, sponda Barcellona: Lionel Messi, tre volte vincitore del Pallone d’Oro, ha guadagnato 39 milioni di dollari (29,5 milioni di euro) di cui 19 dagli sponsor.

    Il resto della classifica vede tutti calciatori della Premier League, con un solo giocatore della Liga, Kakà, al quinto posto con 21 milioni di dollari. Davanti a lui, al quarto, c’è Wayne Rooney, attaccante del Manchester United con un guadagno di 24 milioni di dollari.

    Sesta posizione per John Terry del Chelsea e Yaya Touré del Manchester City, entrambi a quota 18 milioni di dollari.

    In coda troviamo Fernando Torres e Frank Lampard del Chelsea, con un guadagno rispettivamente di 17 e 16 milioni di dollari, quest’ultima cifra anche per Steven Gerrard del Liverpool che chiude la classifica.

    Questa la classifica di Forbes per i dieci calciatori più ricchi al mondo:
    1. David Beckham – Los Angeles Galaxy: 46 ml di dollari
    2. Cristiano Ronaldo – Real Madrid: 42 ml di dollari
    3. Lionel Messi – Barcellona: 39 ml di dollari
    4. Wayne Rooney – Manchester United: 24 ml di dollari
    5. Kakà – Real Madrid: 21 m. di dollari
    6. John Terry – Chelsea: 18 ml di dollari
    7. Yaya Touré – Manchester City: 18 ml di dollari
    8. Fernando Torres – Chelsea 17 ml di dollari
    9. Frank Lampard – Chelsea 16 ml di dollari
    10. Steven Gerrard – Liverpool: 16 ml di dollari

    670

    I giocatori più ricchi dei Mondiali 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI