Speciale Natale

Forbes, Jennifer Lopez è la star più potente al mondo [FOTO]

Forbes, Jennifer Lopez è la star più potente al mondo [FOTO]

Forbes ha stilato la celebrity list, la classifica delle star e vip più potenti al mondo dove al primo posto c'è Jennifer Lopez, seguita da Oprah Winfrey e Justin Bieber

da in Classifiche, VIP, Jennifer Lopez
Ultimo aggiornamento:

    Cambio ai vertici nella classifica delle star più potenti al mondo e che cambio. Forbes, come ogni anno, ha stilato la speciale “celebrity list”, dedicata ai vip più potenti, basata non solo sulla ricchezza e sui guadagni nel corso dell’anno, ma anche sulla popolarità e i fan registrati sui social media: la prima per quest’anno è Jennifer Lopez che supera con un balzo di 49 posizioni rispetto allo scorso anno Lady Gaga. “Jenny from the Block” è a oggi la celebrità più potente al mondo, almeno secondo la nota rivista: alle sue spalle la star della tv americana Oprah Winfrey, e l’idolo delle tteenagers di tutto il mondo Justin Bieber.

    Una delle prime cose che salta all’occhio scorrendo la lista è non solo la nuova prima posizione di Jlo ma anche una nutrita schiere di donne nelle prime dieci posizioni, ben sette: una classifica che almeno sotto questo aspetto, si discosta dalle altre stilate da Forbes dove sono gli uomini a farla da padrone.

    Nel mondo dello spettacolo dunque sono le donne le più potenti, in grado di diventare icone di stile e vere opinion leader: amate dai fan e celebrate dai media, le celebrità hanno ribaltato la concezione del potere al maschile, facendosi strada grazie alle loro qualità femminili.

    È il caso di Jennifer Lopez, una delle donne più affascinanti del mondo, reduce da un doloroso divorzio, che ha saputo rilanciare la sua carriera e la sua immagine fino a scalare la classifica di Forbes. Molto è dovuto anche al suo impegno come giudice nel talent show American Idol che le ha assicurato un guadagno annuo di 56 milioni di dollari e una popolarità alle stelle.

    Dietro di lei il volto più noto della tv made in USA, Oprah Winfrey, meno popolare ma molto più ricca con un guadagno di 165 milioni di dollari che le assicura la palma in fatto di guadagni.

    Segue Justin Bieber, pop star da poco diciottenne, al terzo posto con un guadagno di 55 milioni di dollari e una schiera di fan adoranti in tutto il mondo.

    Esordio per Rihanna, quarta alla sua prima apparizione nella celebrity list con 53 milioni di dollari, seguita dall’ex n.1 Lady Gaga, quinta con 52 milioni di dollari.

    Per trovare un altro uomo dello showbiz bisogna scendere alla nona posizione dove c’è Tom Cruise con un guadagno di 75 milioni di dollari, seguito dal registra Steven Spielberg, a quota 130 milioni di dollari.

    Questa la top ten della celebrity list di Forbes.

    1. Jennifer Lopez (52 ml di dollari)
    2. Oprah Winfrey (165 ml di dollari)
    3. Justin Bieber (55 ml di dollari)
    4. Rihanna (53 ml di dollari)
    5. Lady Gaga (52 ml di dollari)
    6. Britney Spears (58 ml di dollari)
    7. Kim Kardashian (18 ml di dollari)
    8. Katy Perry (45 ml di dollari)
    9. Tom Cruise (75 ml di dollari)
    10. Steven Spielberg (130 ml di dollari)

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheVIPJennifer Lopez

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI