Forbes, Tiger Woods è ancora lo sportivo più ricco al mondo

Tiger Woods si conferma lo sportivo più ricco al mondo seguito dalle star Nba Kobe Bryant e LeBron James, mentre è ancora David Beckham il calciatore più ricco, davanti a Cristiano Rolando

da , il

    tiger woods forbes

    Nonostante non vinca più come un tempo, Tiger Woods è ancora lo sportivo più ricco al mondo. Lo dice la speciale classifica stilata anche quest’anno da Forbes che analizza i guadagni degli sportivi, non solo per le loro prestazioni, ma soprattutto grazie alle cifre incassate con gli sponsor. Così il celebre golfista rimane in testa alla classifica con un reddito annuale di 75 milioni di dollari, nonostante abbia perso il primato sul green e, con esso, circa 50 milioni di dollari. Scandalo sessuale a parte, il golfista rimane lo sportivo più ricco, seguito dalla star Nba Kobe Bryant con 53 milioni di dollari.

    Chiude il podio un altro cestista che milita nel massimo campionato di basket statunitense, LeBron James, protagonista tra l’altro della campagna per Audemars Piguet, terzo con un patimonio di 48 milioni di dollari, staccando la star del tennis mondiale Roger Federer, quarto a 47 milioni di dollari. A chiudere la “top five” un altro golfista Phil Mickelson con 46,5 milioni di dollari.

    Lo sport più amato dagli italiani “paga” meno, visto che il primo calciatore della lista di Forbes è David Beckham, in procinto di lasciare gli States per una nuova avventura calcistica in Inghilterra.

    Lo “Spice Boy” è sesto con 40 milioni di dollari, seguito dalla star del Real Madrid Cristiano Ronaldo a quota 38 milioni.

    Ottavo un’altra stella dello sport made in Usa, il campione di basebell Alex Rodriguez con 35 milioni di dollari, con il sempreverde Michael Schumacher, pilota di F1, nono a 34 milioni di dollari. “Solo” decimo un altro grande del calcio mondiale, Lionel Messi, con un patrimonio di 32,5 milioni di dollari.

    Questa la top ten degli sportivi più ricchi secondo Forbes:

    Tiger Woods (golf) 75 ml dollari

    Kobe Bryant (basket) 53 ml dollari

    LeBron James (basket) 48 ml dollari

    Roger Federer (tennis) 47 ml dollari

    Phil Mickelson (golf) 46,5 ml dollari

    David Beckham (calcio) 40 ml dollari

    Cristiano Ronaldo (calcio) 38 ml dollari

    Alex Rodriguez (baseball) 35 ml dollari

    Michael Schumacher (F1) 34 ml dollari

    Lione Messi (calcio) 32,5 ml dollari

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati