Forbes, Tiger Woods il primo atleta miliardario

Secondo Forbes Tiger Woods è l’atleta più ricco del mondo, che ha già guadagnato un miliardo di dollari, ma di certo non soltanto grazie alla sua carriera atletica

da , il

    Secondo Forbes, che ancora una volta ci svela una chicca, il primo atleta a superare la soglia del miliardo di dollari è Tiger Woods. La crisi economica c’è, ma evidentemente lui sa bene come raggirarla.

    Ma non è poi una grande novità perché tutte le cifre che riguardano questo atleta rappresentano dei veri e propri record, non a caso nel 2002 è stato proprio Tiger Woods l’atleta più pagato, superando la leggenda della Formula 1 Michael Schumacher.

    I suoi guadagni, tra l’altro, negli ultimi anni sono notevolmente aumentati da quando ha avviato una sua attività di progettazione e per il quale guadagna 10 milioni di dollari a progetto.

    E ancora Nike, il cui rapporto è stato altrettanto positivo per entrambe le parti. Nike paga all’atleta 30 milioni di dollari all’anno per un business che ripaga l’azienda con affari da 800 milioni di dollari all’anno. Considerata l’età dell’atleta probabilmente questo è il primo miliardo al quale siamo certi che se ne aggiungeranno degli altri.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati