Forth Road Bridge: bus lane più costosa del mondo

E’ Forth Road Bridge l’attraversamento più costoso al mondo: il nuovo ponte verrà aperto nel 2016 e avrà un costo di pedaggio di ben 114 sterline

da , il

    Forth Road Bridge

    Il vecchio Forth Road Bridge di Edimburgo sta per ricevere ber 112 milioni di sterline per un programma di ristrutturazione, che dovrebbe portare parecchi miglioramenti, che si svolgerà nei prossimi 15 anni, il cui attraversamento dovrebbe fruttare un costo di gestione annuo di ben 5 milioni di sterline.

    In realtà la nuova corsia verrà aperta al traffico soltanto nel 2016 e costerà ad ogni veicolo ben 114 sterline di pedaggio, cosa che la trasforma nella corsia più cara al mondo. Trovo che sia un tantino eccessivo, ma evidentemente il governo scozzese dovrà pur recuperare da qualche parte tutti i milioni investiti per quei miglioramenti che renderanno la strada ulteriormente più sicura.

    In molti in realtà si sono opposti alla costruzione del nuovo ponte, visti gli alti costi di gestione, e gli ingorghi e i problemi di traffico che potrebbero derivarne.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati