Speciale Natale

Foulard da uomo Autunno-Inverno 2015-2016: da Gucci a Hermès i modelli più eleganti [FOTO]

Foulard da uomo Autunno-Inverno 2015-2016: da Gucci a Hermès i modelli più eleganti [FOTO]

Per l'Autunno-Inverno 2015-2016, i foulard da uomo si tingono di cromie vibranti e trame dal grande fascino. Scoprite con noi i modelli più eleganti!

da in Accessori uomo, Foulard Hermès, Gucci, Hermès, Lanvin, Louis Vuitton, Moda, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Per un look elegante, i foulard da uomo Autunno-Inverno 2015-2016 non possono assolutamente mancare nel guardaroba maschile. Da Gucci a Hermès, vi mostriamo i modelli più raffinati delle nuove collezioni. Da un lato, ci sono le creazioni minimal chic, sobrie e sofisticate nelle trame bicolor. Dall’altro, le stampe più audaci e intriganti, pensate per l’uomo che desidera arricchire il proprio outfit, con un accessorio dal fascino moderno.

    Arriva l’inverno e come tutti gli anni, dall’armadio si tirano fuori trench, cappotti e giacconi pesanti. Qualunque sia il look, casual oppure chic, c’è un accessorio davvero irrinunciabile nell’abbigliamento di stagione: si tratta del foulard. Non è solo l’esigenza di proteggersi dal freddo, che ne fa un dettaglio immancabile; è anche l’opportunità di arricchire l’outfit, aggiungendo un tocco di colore.

    Chi predilige un’eleganza sobria, può contare sui foulard da uomo in seta firmati Fendi e Salvatore Ferragamo. Le due maison puntano sulle semplici tinte unite oppure sui contrasti cromatici bicolor. Una scelta ampiamente condivisa anche da Lanvin e e Giorgio Armani che realizzano straordinari modelli che non possono mancare nel guardaroba maschile, impreziositi con il logo della maison.

    Il grigio è protagonista dei foulard da uomo Louis Vuitton, sia i modelli in tessuti leggeri, sia quelli in filati pesanti, da indossare nelle serate più rigide. Ne è un esempio la stola Damier Obsession, morbida e lussuosa, facilmente adattabile ad un outfit casual o da lavoro. Un mix di cashmere, lana e seta pregiata, caratterizza il modello LV Line della griffe, con riga su base chiara.

    Gli appassionati delle cromie accese e delle trame intriganti, troveranno i modelli perfetti fra le proposte firmate Just Cavalli e Fornasetti. Il primo investe su trame optical in azzurro e blu notte, il secondo sul decoro Marianne, una variazione sul tema dell’iconico viso di Lina Cavalieri. Le stampe di cavalli continuano ad essere le predilette per i foulard da uomo Gucci, un vero e proprio marchio di fabbrica assieme alle stampe floreali. Come per i modelli da donna dell’Autunno-Inverno 2015-2016, la palette spazia dalle tonalità tenui di rosa pastello e giallo chiaro, fino a quelle più vibranti di blu e bianco nelle stampe damasco. Verde cromo, giallo oro e rosso, invece, sono le tinte prevalenti tra i foulard da uomo Hermès, corti oppure maxi, da indossare girando più volte il tessuto attorno al collo.

    Allora, avete scelto il foulard da uomo più bello? Nella nostra gallery troverete tutti i modelli più interessanti per l’Autunno-Inverno 2015-2016!

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoFoulard HermèsGucciHermèsLanvinLouis VuittonModaRoberto CavalliSalvatore Ferragamo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI