Speciale Natale

Foulard Hermès estate 2016, gli accessori da avere per la stagione calda [FOTO]

Foulard Hermès estate 2016, gli accessori da avere per la stagione calda [FOTO]

Anche per la stagione Primavera-Estate 2016 Hermès propone i suoi meravigliosi foulard carré di seta purissima

da in Accessori donna, Accessori uomo, Foulard Hermès, Hermès
Ultimo aggiornamento:

    Era il 1929 quando fu lanciata la prima collezione di moda femminile firmata Hermès, e oggi vogliamo presentarvi i foulard per l’estate 2016, gli accessori da avere per la stagione calda. Simbolo di Hermès come la Kelly, l’elegante borsa da passeggio dedicata a Grace Kelly, e la Birkin, la it bag più desiderata, i foulard sono un accessorio al quale nessuna donna riesce a rinunciare. Eleganti, colorati ed esclusivi, hanno contribuito a lanciare l’azienda nell’olimpo dei brand più desiderati nel campo della moda.

    Accessorio versatile tanto da essere indispensabile sia in inverno che in estate, un foulard Hermès da sempre completa gli outfit delle donne più eleganti del mondo: da Jacqueline Kennedy a Grace Kelly, da Catherine Deneuve a Audrey Hepburn, Hermès ieri e oggi adorna i personaggi più chic, completando anche il guardaroba maschile tanto da essere abbinato alle cravatte, un altro accessorio cult Hermès.
    Un carrè di seta nato nel 1937 grazie ad Emile Maurice Hermès che prese spunto dal fazzoletto indossato al collo dai soldati napoleonici, nell’arco degli anni e delle stagioni ha visto scorrere stampe meravigliose. Dal primo “Jeu de Omnibus et Dames blanches” disegnato da Hugo Grygkar alle stampe della collezione estate 2016, ogni pezzo è caratterizzato da una lavorazione lunga e meticolosa ad opera di stilisti, designer, sarte ed artigiani che danno vita a sete affascinanti. Più di mille disegni, dove ogni collezione ne comprende 15 proposti in 10-15 varianti cromatiche differenti, e frutto di anni di studi.
    Saliti in passerella per vivacizzare la collezione Primavera Estate 2016 Hermès disegnata da Nadège Vanhèe-Cybulski, i foulard Hermès 2016 rappresentano il savoir-fare della Maison e la femminilità dello stile francese conditi con l’allegria dell’estate e il fascino delle terre lontane.

    Piccoli capolavori che donne, uomini e anche i collezionisti aspettano per ammirane la bellezza e la raffinatezza.
    Disponibili in varie misure, il più amato è sicuramente il twill di seta 90×90 centimetri con orlo arrotolato, e tra le stampe più vendute spiaccano quelle di Robert Dallet con i disegni dei grandi felini africani.
    Da indossare al collo, sul capo, annodato sul manico di una borsa o come fusciacca su un tubino elegante, il foulard è un accessorio che con Hermès diventa anche un pezzo di moda che non passerà mai di moda. Racchiusi nella loro scatola arancione bordata di marrone chiusa da un nastro in tessuto color cacao scandito dal punto sellaio, sono un prodotto must-have da avere per un’estate al top.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaAccessori uomoFoulard HermèsHermès

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI