Speciale Natale

Foulard primavera 2014: da Hermès a Gucci i modelli che fanno stile [FOTO]

Foulard primavera 2014: da Hermès a Gucci i modelli che fanno stile [FOTO]

Colori, modelli e stampe per i foulard griffati delle maison di alta moda per la primavera 2014, i modelli più chic delle grandi firme per un accessorio culto per la stagione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Foulard primavera 2014 – Accessorio chic come pochi, il foulard torna protagonista per la primavera 2014 con le proposte delle grandi maison. Hermès, Gucci, Versace e altri classici intramontabili come Burberry creano piccoli capolavori di delicatezza ed eleganza rendendo foulard, stole e carré un elemento unico per uno stile elegante. Da portare al collo o per coprire le spalle nelle fresche serate primaverili. Un tocco di ricercatezza in più che arricchisce lo stile personale e dà una ventata di freschezza a ogni look.

    Nella nostra carrellata dei foulard per la primavera 2014 iniziamo da un grande classico come Hermès. La maison ha legato il suo nome al carré di seta che ha conquistato il mondo. Per questa stagione la griffe disegna una collezione ricca di emozioni, con colori accesi e in linea con i dettami dello stile.

    È il caso del Rencontre Heureuse, carré in twill di seta con sette motivi che si incontrano sulla superficie in un gioco di forme e colori. Fantasie geometriche o temi iconici della maison per i modelli in jersey di seta, mentre un delicato ricamo a mano con pois e piccole paillettes rendono ancora più esclusivo il carré in mussola di seta Ex-Libris. Per chi cerca qualcosa di esclusivo, Hermès firma il foulard in seta vintage dalle grandi dimensioni; piccoli nelle dimensioni ma grandi nello stile i maxi twilly in seta nel nuovo formato 20 x 220 cm che offre un’infinita gamma di forme da annodare.

    Gucci, dopo la collezione autunno-inverno, torna con una collezione di foulard che unisce temi icona con fantasie tipiche della stagione.

    Splendidi gli esempi della linea Equestrian che riprendono le stampe più note della maison. Per la primavera la griffe italiana punta molto sui fiori, simbolo dello sbocciare della natura, in tonalità femminili come il rosa o più misteriose ed eleganti come il nero. Non mancano le stole con l’iconico motivo GG jacquard, perfette da indossare sugli abiti più eleganti.

    Donatella Versace disegna nuove fantasie in linea con lo stile della maison Versace anche per i modelli della collezione primavera 2014. Tra le novità le trame con le stelle marine con sfondo blu o arancio, mentre il tema Edera Barocco arricchisce le sciarpe con sfondo blu e cornice rosso, accanto a quelli in celeste e giallo.

    Pois e decorazioni geometriche, piccolo fiori e righe per i foulard in seta di Burberry: sempre di moda poi le stampe icona come il motivo check riproposto nei toni più chiari e primaverili come il rosa e il grigio. Tante idee per un accessorio sempre chic.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI