Foulard primavera 2016, da Gucci a Fendi i modelli più chic e di stile [FOTO]

Foulard primavera 2016, da Gucci a Fendi i modelli più chic e di stile [FOTO]

Dai modelli Gucci agli accessori Fendi, i foulard primavera 2016 catturano l'attenzione grazie ad una palette cromatica dai toni vivaci e a trame insolite e originali.

da in Accessori donna, Burberry, Dolce & Gabbana, Fendi, Foulard Hermès, Gucci, Hermès, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la primavera 2016 e inizia, come sempre, la ricerca dei foulard più belli con i quali completare il proprio outfit. La gamma di accessori è ad ogni stagione molto vasta. Alcuni evergreen continuano ad essere riproposti in forme nuove da varie maison. Su altre creazioni, spiccano trame più originali, declinate in una palette cromatica che spazia dal viola più intenso fino alle sfumature pastello di rosa e turchese. Da Gucci a Fendi, vogliamo proporvi i modelli più chic e di stile tra i foulard primavera 2016 che potrete sfoggiare sia con i look da giorno che da sera!

    Non appena il freddo invernale lascia il posto alle tiepide giornate primaverili, è tempo di abbandonare i caldi sciarponi di lana per indossare foulard più leggeri. Quadrati, rettangolari o in forma di maxi twill, gli accessori da legare al collo possono assumere colorazioni intriganti e, soprattutto, caratterizzarsi per trame imperdibili. Un piccolo esempio è rappresentato dai foulard Hermès della primavera 2016. Fra l’ampia gamma di carrè della maison, spiccano i modelli Interférences d’Antonio Asis e Les Ailes Pleines de Joie. Per le appassionate delle creazioni della griffe, si tratta di versioni a cui sarà difficile rinunciare!

    Il primo presenta un pattern geometrico in malva, blu e nero; il secondo, è realizzato in seta vintage ed è un vero e proprio inno alla natura, in cui un nugolo di farfalle circonda un albero tondo come il pianeta, dove volano pesci. Il tutto è declinato in tonalità surreali di viola, fucsia, azzurro, giallo e verde. Più sobri ma sempre glam sono i foulard Fendi primavera 2016.

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta fra i modelli delle linee iconiche Sterlizia, Bag Bugs o Signature, già protagonisti degli accessori per la stagione invernale! Noi vogliamo segnalarvi, però, il piccolo twill di seta rosso poppy che omaggia l’originale disegno d’archivio Fendi Roma. È un modello perfetto da indossare ogni giorno grazie al tessuto leggero e al design versatile.

    Chi ama le trame floreali può contare sui modelli firmati Marni e Burberry, prevalentemente bicolor. Come per gli accessori della primavera 2015, i foulard Gucci investono, invece, su paesaggi lussureggianti, magari ispirati a luoghi orientali come nelle proposte con stampa tian. Infine, non poteva certamente tradire il suo amore per gli orizzonti della costiera amalfitana, la griffe Dolce & Gabbana che nei modelli per la primavera 2016, realizza su tessuto delle immagini cartolina, perfettamente dettagliate e cariche di fascino.

    Per scoprire questi e tutti gli altri foulard della primavera 2016, sfogliate la gallery!

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori donnaBurberryDolce & GabbanaFendiFoulard HermèsGucciHermèsModa Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI