NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fragiacomo, 60 anni di storia dedicati alle calzature Made in Italy

Fragiacomo, 60 anni di storia dedicati alle calzature Made in Italy

I 60 anni di storia del marchio, vengono celebrati dalla maison Fragiacomo attraverso due iniziative, una monografia e una mostra-evento da non perdere.

da in News Luxury, Scarpe di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Il brand Fragiacomo omaggia i suoi 60 anni di storia dedicati alle calzature Made in Italy attraverso una prestigiosa monografia e un evento speciale. La celebre maison, fondata prima a Milano nel 1956 e poi sbarcata a Roma, dove ha ottenuto l’attenzione del jet set internazionale, rappresenta un marchio storico di calzature e pelletteria. Le origini e la crescita della maison, sono al centro di queste due iniziative che celebrano l’artigianalità italiana. Continuate a seguirci per scoprire tutti i dettagli!

    La storia della maison è un’esperienza di successo lunga oltre 60 anni nell’ambito dell’artigianalità Made in Italy. Per omaggiarla, Fragiacomo ha deciso di realizzare una particolare monografia. Si tratta di un inedito volume, il cui obiettivo è ripercorrere gli esordi della griffe, le soddisfazioni e i progetti futuri, attraverso parole e immagini. Le voci, sono quelle di studiosi ed esperti nel settore del cinema, del costume, e naturalmente della moda. Alcuni di questi sono Clara Tosi Pamphili, Enrico Maria Albamonte e Flavia Colli Franzone che, insieme ai curatori, raccontano l’heritage del marchio offrendo diversi punti di vista. Le immagini, dal forte impatto emozionale, documentano i modelli storici del brand e allo stesso tempo l’evoluzione dello stile Fragiacomo, mediante diversi contributi di grande spessore.

    La monografia, curata da Giusi Perrè e Federico Poletti ed edita da Silvana Editoriale, sarà presentata durante una mostra-evento speciale che avrà luogo il 14 dicembre.

    Ai fotografi di fama internazionale Maria Vittoria Backhaus, Gian Paolo Barbieri, Giovanni Gastel, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli e Simone Nervi, il compito di interpretare, per ciascuno dei sei decenni, uno dei pezzi iconici del marchio. Queste immagini speciali, contributo prezioso della monografia, saranno protagoniste durante la mostra evento. Peculiarità del libro è anche il contributo di Fabrizio Sclavi, illustratore pop di fama internazionale.

    Attraverso la monografia e la mostra evento che celebrano i 60 anni di marchio Fragiacomo, si è voluto lanciare un segnale forte per sottolineare l’importanza dell’heritage della maison, leader nella realizzazione di accessori di lusso. Potete trovare i modelli storici di scarpe Fragiacomo, anche nella fotogallery correlata che abbiamo realizzato per voi. Non perdetevi le immagini delle calzature della maison!

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News LuxuryScarpe di Lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI