NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Francia, aumentano le vendite delle case di lusso

Francia, aumentano le vendite delle case di lusso

Dai dati dichiarati dalla Sotheby’s International Realty France in soli tre mesi in Francia sono stati venduti più di cento immobili di lusso con un valore medio di 1,7 ml di euro: si vende per trasferirsi all'estero con una preferenza per Londra

da in Case Di Lusso, Londra, Parigi, Villa in vendita
Ultimo aggiornamento:

    paris notte

    Il dato parla chiaro: in soli tre mesi in Francia sono stati venduti più cento beni immobili di lusso con un valore medio di 1,7 milioni di euro. A dirlo è la Sotheby’s International Realty France il cui amministratore delegato, Alexander Kraft ha sottolineato come il boom di vendite sia giunto dopo l’elezione a presidente della Repubblica di François Hollande. Stessa dinamica è stata colta dall’altra grande società immobiliare di lusso che fa capo a Christie’s: in pratica sempre più francesi stanno vendendo le loro proprietà per trasferirsi all’estero, con una destinazione precisa, l’Inghilterra e specialmente Londra.

    La capitale inglese si conferma così una vera calamita per i ricchi. In Francia le vendite degli immobili di lusso sono schizzate dopo le dichiarazioni da parte dei ministri del governo socialista che vorrebbe imporre una tassazione al 75% per i più danarosi.

    Si vende dunque e tanto in Francia per sbarcare al di là della Manica dove le richieste di abitazioni di lusso sono in crescita.

    Foxtons e Knight Frank, due fra le più grandi agenzie di real estate londinesi, hanno visto crescere la domanda di case di prestigio a Londra e dintorni rispettivamente del 30% e del 34% negli ultimi quattro mesi.

    Dalla Francia inoltre si è registrato un aumento del 55% delle richieste con una prevalenza per Notthing Hill, Chelsea e Mayfair, tre fra i quartieri più celebri di Londra, come hanno spiegato dalla Knight Frank.

    In ogni caso il trend sembra sia favorevole all’Inghilterra dove si è preferito puntare su una politica di incentivi per le persone danarose che qui arrivano da ogni parte del mondo.

    Resta da capire a chi hanno venduto i ricchi francesi: il fascino della Francia è difficile da imitare, anche per i bravissimi inglesi.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoLondraParigiVilla in vendita
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI