Fumetti, Batman batte all’asta Superman

Un altro fumetto all’asta ad una cifra esorbitante, questa volta si tratta di una prima edizione di un numero di Batman che ha già battuto il record che Superman ha segnato lo scorso anno

da , il

    Prima edizione di un fumetto di Batman

    Soltanto lo scorso anno a New York è stato venduto un prezioso primo numero del fumetto di Superman, che come ricorderete ha segnato un vero e proprio record, e nonostante la crisi. Questa prima edizione del 1938, è stata venduta attraverso un’asta online, al quale hanno partecipato 89 collezionisti, per ben 245.000 euro.

    Hanno nuovo fumetto nuovo: il collega Batman strappa a Superman gli allori, aggiudicandosi il titolo di fumetto più costoso mai venduto al mondo. Anche in questo caso si tratta di una prima edizione del 1939 e alle sue prime apparizioni il prezzo è già salito a 418.000 dollari, e c’è da dire anche che l’asta si chiuderà il 25 febbraio.

    Insomma una vera e propria guerra del fumetto che al momento sembra prendere le parti del pipistrello della notte. Aspetteremo comunque la fine dell’asta per scoprire quanto oltre possano spingersi i veri collezionisti di fumetti, certo non è da tutti possedere una prima edizione, non a questi prezzi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati