Fumetti più rari: la classifica dei volumi imperdibili

Dalle prime annate del Corriere dei Piccoli al numero di Action Comics che ha visto l'esordio di Superman, scorrete insieme a noi la classifica dei volumi imperdibili: i Fumetti più rari che ogni collezionista sogna di avere.

da , il

    Oggi vi accompagneremo alla scoperta dei fumetti più rari, ricercati da ogni appassionato: dal Corriere dei Piccoli ad Action Comics, vi presentiamo la classifica dei volumi imperdibili. Alcuni tra i fumetti più rari al mondo, considerati vere e proprie pietre miliari dai collezionisti più esperti. Partiremo dai fumetti più rari italiani per arrivare alle prime uscite di titoli che hanno lanciato i supereroi più celebri di tutti i tempi, valutati cifre da capogiro.

    Diabolik

    Iniziamo la classifica dei volumi imperdibili con uno dei fumetti italiani più rari: si tratta di Diabolik. Nato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Giussani, ha spopolato in Italia e all’estero, grazie al suo raffinato gusto noir. Il primo albo, intitolato “Il re del terrore” è stimato intorno ai 3000 Euro.

    Il Corriere dei Piccoli

    Altro titolo significativo che non può mancare nella classifica dei volumi imperdibili è il Corriere dei Piccoli, che apparve per la prima volta nel 1908 come supplemento del Corriere della Sera. Il primo numero è considerato uno dei fumetti italiani più rari ed stimato circa 1500 – 2000 Euro, ma in generale tutte le uscite dei primi anni hanno buone quotazioni.

    Captain America Comics – numero 1

    Nella top list dei fumetti più rari del mondo non può mancare Captain America Comics – numero 1. Valutato 350.000 dollari è l’uscita che segna il debutto di Captain America.

    Marvel Comics – Numero 1

    Altra perla nella classifica dei volumi imperdibili è il Numero 1 di Marvel Comics, pubblicato nel 1939. Stimato circa 375.000 dollari, questo titolo considerato uno dei fumetti più rari al mondo, ha dato il nome all’omonima casa editrice e ha lanciato la Torcia Umana.

    Flash Comics – Numero 1

    Da Flash a Johnny Thunder, sono tanti i personaggi lanciati da Flash Comics, uno dei fumetti più rari al mondo. Il Numero 1 è stato addirittura venduto all’asta per 450.000 dollari.

    Superman – Numero 1

    Considerato il re dei fumetti, il super uomo proveniente da Krypton è forse “l’eroe di carta” più amato da generazioni di lettori e collezionisti, disposti oggi a pagare cifre esorbitanti per le prime uscite. Nella classifica dei volumi imperdibili troviamo infatti il Numero 1 di Superman, pubblicato nel 1939 e valutato 600.000 dollari.

    Batman – Numero 1

    Venduto per 850.000 dollari durante un’asta del 2012 considerata da record, è di certo uno dei fumetti più rari al mondo: stiamo parlando del Numero 1 di Batman, pubblicato nel 1940 e diventato una delle serie a strisce più longeve della storia.

    Amazing Fantasy – Numero 15

    Anche Amazing Fantasy è annoverato nella classifica dei volumi imperdibili sognati dai collezionisti. In particolare, il Numero 15 pubblicato nel 1962, in cui comparve per la prima volta Spiderman e che fu di fatto l’ultima uscita della serie, è considerato uno dei fumetti più rari del mondo, venduto all’asta nel 2011 per 1.100.000 dollari.

    Detective Comics – Numero 27

    Quando si parla dei fumetti più rari al mondo non si può certo dimenticare il Numero 27 di Detective Comics, in cui fece la sua prima apparizione il “Cavaliere oscuro“, più noto come Batman. Valutato più di 1.400.000 dollari perché è molto difficile riuscire a trovare un esemplare in buono stato, anche questo cimelio del 1939 è considerato un elemento fondamentale della classifica dei volumi imperdibili.

    Action Comics – Numero 1

    Ed eccoci al vertice della classifica dei volumi imperdibili che ogni collezionista e appassionato vorrebbe avere: a detenere lo scettro di albo più costoso tra i fumetti più rari al mondo è il Numero 1 di Action Comics. Le copie oggi esistenti di questa uscita del giugno 1938 sono infatti circa un centinaio, valutate cifre da capogiro: vi basterà sapere che una è stata venduta all’asta su eBay per 3.207.852 dollari nell’agosto 2014. Un altro esemplare di Action Comics appartiene all’attore Nicholas Cage, a cui era stato rubato nel 2010 e ritrovato dalla polizia dopo circa un anno.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati