FuoriSalone 2014, a Milano le novità tra location ed eventi di nicchia [FOTO]

FuoriSalone 2014, a Milano le novità tra location ed eventi di nicchia [FOTO]

Eventi, mostre e location chic per il FuoriSalone 2014, la settimana del design e della moda per le vie di Milano in occasione del Salone del Mobile

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Eventi e novità FuoriSalone 2014 – Al via la settimana del design, Milano torna a essere il centro del design e della moda anche con il FuoriSalone 2014, una serie di eventi, manifestazioni ed esposizioni che riempiono le strade della città meneghina. Fino al 13 aprile tutte le vie del capoluogo lombardo saranno un fiorire di iniziative che esaltano il design e la bellezza: tante, tantissime le location e gli eventi di nicchia che caratterizzano questa 53esima edizione e che per il FuoriSalone 2014 vede un progetto corale con diverse realtà riunite per portare le novità e le ultime tendenze nelle vie di Milano.

    Oltre agli appuntamenti del Salone del Mobile 2014, che vede protagonista anche i grandi marchi del lusso, la settimana del design milanese è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello stile e del lusso. Il FuoriSalone per il 2014 diventa un evento globale, che si districa in diverse location cittadine. Tornano i quattro distretti del design Brera Design District, Porta Venezia in Design, Tortona Around Design, Ventura Lambrate a cui si aggiungono istituzioni che negli anni scorsi hanno diversificato la loro esperienza al FuoriSalone e che ora sono tutte riunite: La Triennale di Milano, Public Design Week, Selected by Architonic, Sarpi Bridge – Oriental Design Week, 5 Vie+design, Elita Design Week Festival 9 e Superstudio / Temporary Museum for New Design.

    Tanti, tantissimi gli eventi e le location esclusive dove il FuoriSalone incontra il lusso. Tiffany & Co per esempio svela la sua storia attraverso i suoi diamanti con l’esposizione The Brillance of Design (via della Spiga 18/a), mentre Van Cleef & Arpels svela le scenografie dedicate alle sue creazioni più belle con Fairy Tales, esposizione che riunisce i lavori degli studenti della Creative Academy, in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli – Associazione Grupporiani.

    Krizia ospita nella boutique di via Manin le istallazioni luminose di Ingo Maurer, mentre Simonetta Ravizza, luxury brand del fashion d’alta gamma, con i designer Simona Bianchi e Roberto Baccioni di Studio10, presenta ‘Bonton’, il letto dei sogni (via Montenapoleone 1). Les Copains firma la mostra #itsmilanobaby con sculture e disegni dell’artista Michele Chiossi dedicati a Milano, oltre all’esposizione di Baby Lol Doll, scultura in marmo statuario omaggio al Giappone.

    Per le strade di Milano sarà Braccialini a riempire di fiori le vie della città a bordo del Flower Express, una postazione in piazza San Babila con una “tre ruote” che riprende la borsa iconica della collezione primavera-estate 2014.

    La Perla lancia al FuoriSalone 2014 il Luxury Lingerie Case ‘Rispecchiati’, un piccolo baule delle meraviglie dedicato a custodire la lingerie più preziosa, nato dall’incontro tra il design e il mondo intrigante della lingerie, da ammirare in anteprima al flagshipstore di via Montenapoleone.

    Tra le vie più chic di Milano spuntano nuove vetrine come quella della boutique monomarca di Vertu, realizzata in collaborazione con Poliform: qui sarà presentata la Constellation Monogram, il nuovo servizio di personalizzazione di Vertu, oltre a una selezione dei progetti d’arredo del marchio. Una settimana ricca di eventi fashion anche per il FuoriSalone, da non perdere.

    583

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI