Furto al Cimetière des Chiens vicino Parigi: rubato un collare in diamanti da 9mila euro

Furto al Cimetière des Chiens vicino Parigi: rubato un collare in diamanti da 9mila euro

Furto al Cimetières des Chiens, vicino a Parigi, dove dei ladri hanno violato la tomba del barboncino Tipsy, sepolto qui per volere del suo ricco proprietario americano, e hanno rubato un collare di diamanti da 9mila euro

da in Curiosità, Diamanti, Follie milionarie, Gioielli, Parigi
Ultimo aggiornamento:

    tomba tipsy2

    Un furto che ha creato scompiglio a Hauts-de-Seine, vicino a Parigi, dove si trova il noto Cimetières des Chiens: dei ladri hanno profanato una tomba e hanno rubato un collare in diamanti dal valore di 9mila euro. La notizia è rimbalzata sui media francesi non solo per il luogo insolito del furto ma per il valore della merce rubata, un vero gioiello sepolto nell’ultima dimora terreno del barboncino Tipsy, secondo i voleri dei suoi proprietari, una ricca famiglia americana.

    Abbiamo già visto come i padroni più ricchi amino coccolare i loro amici a quattro zampe quando sono in vita. Ci sono però anche quelli che non rinunciano a nulla anche quando passano a miglior vita: così nei pressi di Parigi è stato creato questo cimiteri per cani, destinato a “ospitare” anche le star.

    Qui infatti riposa anche Rin Tin Tin, la star canina più amata del cinema, oltre alle bestiole di vip e ricchi come il barboncino Tipsy.

    Una tomba sormontata da una grande lapide rossa che nascondeva al suo interno un vero tesoro, il collare tempestato di diamanti con un valore da 9mila dollari.

    Una vera tentazione a cui non hanno potuto resistere i ladri.

    Così i malviventi hanno potuto agire indisturbati portandosi via un gioiello di grande valore e dando così vita a una serie di leggende metropolitane tra tesori nascosti e preziosi sepolti sotto terra.

    Il caso ha “sconvolto” i proprietari degli animali che qui sono sepolti tanto che è dovuto intervenire il sindaco della cittadina per rassicurarli tutti. Nel frattempo il cimitero è stato chiuso per permettere di sistemare la tomba violata tra lo sconcerto delle famiglie e l’ironia dei cittadini.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàDiamantiFollie milionarieGioielliParigi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI