NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gabor Kanabe 8 Dance: un orologio non tradizionale

Gabor Kanabe 8 Dance: un orologio non tradizionale

Un orologio più unico che raro

da in Accessori, Limited Edition, Oro, Orologi di Lusso
    Gabor Kanabe 8 Dance: un orologio non tradizionale

    Gabor Kanabe 8 Dance

    Uno degli orologi più esclusivi e particolari del momento è l’8 Dance, ideato da Gabor Kanabe, orologiaio 46enne di Zurigo. La principale peculiarità di questo accessorio da polso è l’intento del suo creatore di reinterpretare l’avvincente meccanismo del passare del tempo. Un orologio non tradizionale dunque.

    Gabor Kanabe ha dato vita ad un suo marchio e ha deciso di produrre soltanto 23 esemplari dei suoi orologi. Ecco l’esclusività dell’oggetto, ma la vera nota distintiva si può rintracciare nel meccanismo di visualizzazione delle ore: due cerchi di diverso diametro (il maggiore per i minuti, il minore per le ore), tangenti al centro del quadrante, contengono le lancette principali. Il punto di incontro della circonferenza di questi due anelli con il centro del quadrante è anche il fulcro attorno al quale essi girano consentendo alle lancette di assumere la posizione consueta in corrispondenza delle ore e dei minuti.

    La cassa, del diametro di 38 mm, è in oro bianco; il quadrante è realizzato in legno di Cobolo; il cinturino è in pelle di alligatore della Louisiana. Il movimento è meccanico a carica automatica (con una riserva di 42 ore).
    Il costo di questo singolare orologio è di 12.000 euro.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLimited EditionOroOrologi di Lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI