Gai Mattiolo: un abito di Swarovski per la Clerici

E’ di Gai Mattiolo l’esclusivo abito ricoperto da scintillanti cristalli Swarovski indossato dalla Clerici alla seconda serata del Festival della Canzone Italiana che quest’anno celebra la sua sessantesima edizione

da , il

    L’abito di cristalli indossato dalla Clerici al Festival

    Un vestito all’altezza di una regina quello che Antonella Clerici ha indossato in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo; anche se probabilmente la regina della sessantesima edizione del Festival non aveva proprio un portamento adeguato, ma in effetti la Clerici non ha colpa, non è né una regina né una modella.

    Un abito estremamente scintillante che Gai Mattiolo ha realizzato proprio per la presentatrice, in occasione del tradizionale appuntamento dedicato alla canzone italiana: un abito regale in stile Liberty ricamato a mano e ornato con 210.000 cristalli Swarovski.

    Per la seconda serata abbiamo preferito il color argento perché è elegante e ricorda un po’ i riflessi del mare di Sanremo” dice lo stilista Gai Mattiolo, che ha dovuto lavorare parecchio a causa delle costanti perdite di peso della Clerici, per cui lo stilista alle prese con ago e filo ha ripetutamente modificato i capi indossati dalla presentatrice al Festival.

    Un abito da vera principessa anche se per quanto riguarda il portamento proprio non ci siamo: “In questo caso lo stilista non può farci nulla. Antonella non è abituata a camminare con i tacchi altissimi. Ma non posso neppure pretendere che indossi gli abiti da sera con le scarpe da ginnastica”, si difende in un certo senso Gai Mattiolo, che invita il pubblico a concentrasi, invece, sul suo affascinante capolavoro.

    Noi vi invitiamo invece a seguire gli aggiornamenti dei nostri colleghi di Music Room e di Televisionando, che ci raccontano il Festival con delle interviste esclusive ai partecipanti delle 60° edizione.

    Foto tratta da Repubblica

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati