Galactica Star: l’ultra-yacht di Beyoncè e Jay Z [FOTO]

Galactica Star: l’ultra-yacht di Beyoncè e Jay Z [FOTO]

Una vacanza nei mari italiani per la pop star amricana e il marito, a bordo di un'ultra-yacht da sogno: il Galactica Star, vero e proprio gioiello nautico

da in Imbarcazioni di lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    La coppia VIP più ricca del 2015, Jay Z and Beyoncé hanno trascorso una vacanza sul Galactica Star, l’ultra-yacht da 65 milioni di euro del magnate nigeriano dell’energia Kola Aluko. Capri, la Costiera Amalfitana e la Sardegna sono state le tappe italiane scelte dai due musicisti, che insieme alla figlia Blue Ivy hanno passato giorni divertenti, dimostrando di amare molto il nostro Paese.

    Vacanze all’insegna del lusso per Beyoncè e Jay Z, che hanno solcato i mari del Mediterraneo sul Galactica Star, uno yacht lungo 65 metri e largo 11,3 metri. Malgrado pesi circa 560 tonnellate, lo yacht riesce a viaggiare ad una velocità di 28 nodi, ed è quindi una delle barche più veloci della sua categoria. Varato nel 2014, il Galactica Star vanta interni chic progettati da Bannenberg and Rowell Design, un nome fra i più prestigiosi dello yacth design, ed è dotato di ogni cosa che possa servire, soddisfando i bisogni dei suoi ospiti. Basti pensare che il Galactica Star ha la disponibilità di far atterrare e riporre un elicottero su un living deck di 64 mq a prua, e che sul ponte superiore dispone di una Jacuzzi, un bar, un’ampia zona con posti a sedere, una piattaforma panoramica di 80 mq sul ponte inferiore di poppa, e di una terrazza di 106 mq. Ma non è tutto qui.

    Lo yacht vanta una sala di controllo all’avanguardia, grazie a grandi schermi touch-screen che possono essere usati per navigare lo yacht per più di 4,500 miglia nautiche con un solo pieno di carburante.
    Il design moderno e futurista degli esterni è stato curanto invece da Frank Laupman a Omega Architects, che hanno dato allo yacht un look elegante con caratteristiche d’eccellenza, mentre il progetto navale Fast Displacement è stato sviluppato dagli olandesi Van Oossanen, in collaborazione con Heesen Yachts.
    12 posti letto, di cui una camera armatoriale, una cabina VIP sul ponte superiore e altre 4 cabine matrimoniali, hanno ospitato Beyoncè, il marito Jay Z, la figlia Blue Ivy, la cugina della cantante Angie Beyince, e l’amica Kelly Rowland insieme al marito Tim Witherspoon e al figlio Titan, atterrati all’aeroporto di Capodichino, per poi recarsi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove era attraccato l’ultra-yacht. Una vacanza italiana voluta anche per festeggiare il 34esimo compleanno della popstar, compiuti lo scorso 4 settembre.
    Il personale di servizio composto da 13 persone, che hanno reso la vacanza confortevole per tutti gli ospiti, accentuando il lusso di questo yacht super costoso da 65 milioni di Euro, più o meno come una villa di super lusso, che può essere noleggiato per 900 mila dollari a settimana.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Imbarcazioni di lussoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI