Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Galaxy SOHO: il complesso futuristico di Zaha Hadid a Pechino

Galaxy SOHO: il complesso futuristico di Zaha Hadid a Pechino

Il Galaxy Soho a Pechino è un complesso di lusso polifunzionale progettato da Zaha Hadid, archi-star di origine irachena

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Design, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Il colossale Galaxy SOHO, dal design lussuoso e ultramoderno, è stato inaugurato nel 2012 in Cina.
    Il progetto è di Zaha Hadid, l’archi-star di origine irachena, prima donna a vincere il Premio Pritzker, inclusa dal TIME tra le 100 persone più influenti del mondo.
    Futuristico, monumentale, e dalle curve sinuose, il Galaxy SOHO è situato su un lotto di terreno di 50.000 metri quadrati nel centro di Pechino, e si staglia sullo skyline della città con le sue forme maestose visibili anche da lunga distanza.

    Il complesso multi-funzionale si compone di quattro torri di forma ellittica, ciascuna di 15 piani e rivestita in pannelli di vetro e alluminio riflettente. Una rete di piattaforme e ponti collega le strutture, in una spirale apparentemente continua.
    Gli edifici ospitano uffici di alto livello, negozi alla moda ed esclusivi luoghi di intrattenimento, per un totale di circa 328,204 metri quadrati di spazio, il più grande progetto finora della famosa designer. La graziosa forma dinamica del complesso architettonico crea uno spazio interno fluido e continuo, e allo stesso tempo stabilisce una presenza suggestiva e monumentale lungo la East 2nd Ring Road di Pechino.

    I primi tre livelli di Galaxy Soho ospitano negozi e strutture ricreative dedicate all’intrattenimento. Ai livelli immediatamente superiori si trovano uffici e spazi di lavoro dal design pulito su toni neutri, resi ariosi dai soffitti alti e dalle grandi vetrate. Infine, la parte superiore dell’edificio è dedicata a bar, ristoranti e caffetterie che offrono una vista mozzafiato della città lungo uno dei più grandi viali di Pechino.

    Le diverse funzioni dei vari piani degli edifici sono interconnesse tramite spazi intimi che seguono la logica del design esterno e sono sempre collegati con la città, contribuendo a stabilire Galaxy SOHO come un importante punto di riferimento urbano per Pechino.
    Il design di Galaxy SOHO è innovativo ed è detto parametrico, secondo un concetto emergente in architettura di progettare tutti i parametri interconnessi come un unico sistema. Il cambiamento di un solo parametro influenza l’intera struttura in una influenza globale.
    Il progetto è una fusione equilibrata di antico e moderno: il concept base del design si ispira al cortile cinese tradizionale e ai campi di riso terrazzati. Al tempo stesso il complesso è perfettamente integrato nel 21° secolo con uno stile contemporaneo non più basato su blocchi rigidi ma su volumi morbidi e malleabili, che si fondono e si collegano.
    Scopri le più belle case di lusso sul mercato di Pechino: http://it.luxuryestate.com/cina/beijing-shi/pechino

    Fonte delle immagini: Hufton + Crow

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoDesignQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI