Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Gavin Rossdale mette sul mercato la sua villa sulle colline di Studio City

Gavin Rossdale mette sul mercato la sua villa sulle colline di Studio City

Una dimora di lusso in stile contemporaneo in vendita a 7,6 milioni di dollari circa 6,8 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La dimora di Gavin Rossdale a Studio City, in California (Stati Uniti) è molto più di una semplice abitazione: è una vera e propria villa dalle dimensioni imponenti (oltre settecento metri quadrati) e di grande lusso. L’abitazione comprende in tutto sei camere da letto con sei bagni accessoriati, più un bagno di servizio destinato agli ospiti di passaggio. Messa in vendita a 7,6 milioni di dollari circa 6,8 milioni di euro, la struttura comprende anche uno studio di registrazione super-accessoriato.

    In stile contemporaneo, è arroccata su una collina da cui si gode una vista eccezionale sulle cittadine della valle; grazie alla sua posizione, poi, garantisce privacy e tutta la tranquillità di cui il rocker aveva bisogno per comporre e registrare. Il lusso non è mai sfrenato o eccessivo, bensì sapientemente calibrato e riscontrabile soprattutto nei dettagli, come per esempio le vasche idromassaggio che impreziosiscono gli angoli di giardino più appartati, oppure l’elegante piscina illuminata.

    Gli interni sono caratterizzati da una singolare combinazione di arredi bianchi e pavimenti in pregiato legno; gli stessi listelli in legno decorano alcune pareti e anche porzioni di soffitto in cui sono incastonati faretti strategici, che a scelta illuminano tutto l’ambiente o solo alcuni angoli, lasciando il resto in penombra. L’immensa camera da letto padronale vede un ampio letto matrimoniale bianco torreggiare al centro di una stanza che grazie alle ampie vetrate gode di una vista incantevole sulla città ai piedi della collina. Le vetrate sono presenti anche nelle zone giorno, in particolar modo nel soggiorno principale, che così è immerso nel verde, a pochi passi dal patio e dal giardino che circonda l’abitazione.

    Un grande camino e comode poltrone classiche permettono agli ospiti di rilassarsi dopo aver cenato in una sala da pranzo anch’essa in stile classico, arredata in maniera essenziale e funzionale, senza troppi fronzoli né accessori in eccesso.

    Il patio esterno è piastrellato in marmo e consente anche il parcheggio delle auto. Nelle serate più calde, gli ospiti possono intrattenersi nei pressi della piscina, dove si trovano diversi angoli-divano in legno, con cuscini e tavolini per cenare fuori. L’illuminazione esterna riprende quella interna e fa dei faretti lo strumento più utilizzato per mettere sapientemente in risalto le linee essenziali e pulite di questa abitazione che all’esterno si presenza come una caratteristica composizione di cubi sovrapposti.

    Studio City è un quartiere della città di Los Angeles. Il suo nome lo deve produttore Mack Sennett che nel 1927 stabilì qui i teatri di posa in cui registrare i suoi film.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI