George Clooney compra casa in Toscana: nuova villa italiana per la star di Hollywood [FOTO]

George Clooney compra casa in Toscana: nuova villa italiana per la star di Hollywood [FOTO]

George Clooney raddoppia e compra casa in Toscana: dopo Villa Oleandra sul lago di Como sarebbe una villa cinquecentesca in Lunigiana l'ultimo acquisto del divo di Hollywood

da
Ultimo aggiornamento:

    George Clooney raddoppia e dopo il lago di Como sceglie la Toscana, in particolare la Lunigiana, per l’acquisto di una seconda villa italiana. Secondo le indiscrezioni della stampa, riportate in particolare dal sito di Repubblica, la scelta del divo di Hollywood sarebbe andata a una villa di mille mq circa, immersa in un parco di due ettari di terreno nei pressi di Pontremoli. La trattativa sarebbe stata conclusa dalla Proto Organization Enterprise, società svizzera specializzata in dimore di lusso: la villa sarebbe in pole position tra le preferenze dell’attore che parrebbe averla già scelta, portandosi a casa l’affare per circa 4,5 milioni di euro.

    Mentre si dibatte su quale villa o antico casale abbia scelto Clooney per la sua seconda residenza in Italia, di certo sappiamo che ha optato per la Toscana, in particolare per la Lunigiana, a cavallo con la Liguria. Una posizione perfetta per l’attore che è rimasto incantato da questo angolo d’Italia tanto da decidere di raddoppiare la sua presenza nel nostro Paese. Dopo le notizie della vendita di Villa Oleandra, smentite dallo stesso Clooney, ora sappiamo che il divo di Hollywood sarà due volte presente in Italia: nella sua splendida abitazione sul lago di Como e nella nuovissima dimora toscana.

    L’Italia d’altra parte conserva un fascino unico per i vip e non solo: aumentano gli stranieri che, dopo una vacanza, decidono di comprare una seconda casa nel nostro Paese. La Toscana rimane una delle mete preferite in special modo dagli inglesi e nordamericani: ad aprire le danze fu Sting, il celebre cantante inglese che da anni ormai è tra i più noti cittadini della campagna fiorentina nella sua villa, Il Palagio, ora aperta anche a cerimonie e matrimoni.

    Non solo la campagna: il Sud, le isole, ma anche le grandi città come Milano sembrano prese d’assedio dai vip di tutto il mondo che vogliono immergersi nell’italian style.

    Così il nostro George ora avrà una nuova residenza italiana. La scelta sarebbe caduta su un’antica villa del Cinquecento già in corso di restauro nella zona di Pontremoli, ma secondo La Nazione ci sarebbe anche l’ipotesi di acquistare un intero villaggio alpestre del XVI secolo, Formentara di Zeri, per riportare a nuova vita un pezzo della storia locale.

    Non ci sono ancora conferme precise sulla villa dell’attore e sui tempi: dalle notizie si sa che sarà un luogo piuttosto isolato, per garantire la privacy, ma non troppo lontano dal mare, per raggiungere le più note località toscane o le perle delle Cinque Terre in sella alla sua Harley Davidson.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI