George Clooney regala una villa ad Amal Alamuddin sul Tamigi [FOTO]

George Clooney regala una villa ad Amal Alamuddin sul Tamigi [FOTO]

George Clooney ha regalato alla moglie Amal Alamuddin una villa su un'isola privata sul Tamigi: per la consorte del divo una magione del XVII secolo su un'isola privata davvero unica

da
Ultimo aggiornamento:

    Un regalo da vero vip quello che George Clooney ha fatto alla neo moglie Amal Alamuddin, scegliendo per la consorte una splendida villa sul Tamigi. Secondo i media inglesi e statunitensi, l’attore ha deciso di regalarle una splendida magione come pegno d’amore: dimenticate gli anelli, qui il divo ha fatto le cose decisamente in grande. La villa, che sorge a 40 miglia da Londra, nel cuore della campagna inglese, è un’antica magione in stile georgiano del XVII secolo e sorge su un’isola privata da 5,5 acri nel villaggio di Sonning-on-Thames, tra le contee del Berkshire e dell’Oxfordshire.

    Il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin è stato al centro dell’attenzione mediatica in tutto il mondo. La scelta di Venezia come location, i divi arrivati in Laguna, gli sposi sempre elegantissimi: c’erano tutti gli ingredienti perché il loro matrimonio diventasse l’evento dell’anno.

    Spenti i riflettori sul giorno del sì, la coppia è tornata alla ribalta per il regalo di nozze scelto dall’attore per la moglie: la villa sull’isola privata sul Tamigi.

    Sono davvero pochissimi i personaggi che si possono permettere un dono di tal pregio. La villa, chiamata “The Mill House” è un vero gioiello: se all’esterno la magione è uno splendido esempio dell’architettura classica inglese, con un meraviglioso giardino, all’interno gli ambienti sono stati rimodernizzati con tutti i comfort.

    La villa conta nove stanze da letto, otto bagni, tre grandi salotti con caminetti in marmo, una grande cucina e, tra le altre stanze, si contano una biblioteca, una sauna, una palestra, una sala cinema per proiezioni private, mentre all’esterno si trovano un cottage per gli ospiti e un percorso che si insinua nel giardino con un ponte di legno sul ruscello e una rimessa privata per le barche.

    La proprietà di sviluppa su quasi 900 mq, mentre intorno è circondata da 5,5 acri di terreno dell’isola privata, la più grande abitabile che sorge sul Tamigi e che pare abbia anche la forma di un cuore.

    Per Clooney, già abituato allo sfarzo della villa di Como e forse prossimo ad acquistare un’altra proprietà in Italia, la magione sul Tamigi è il nuovo rifugio d’amore, dove vivere con la consorte, nota avvocato che lavora molto spesso nella City.

    La villa apparteneva a un banchiere che ha apportato delle notevoli modifiche agli ambienti interni, senza rovinare quella patina elegante e raffinata di una casa d’epoca. Gli spazi sono arricchiti da legni pregiati e marmi, con grandi lampadari di cristallo a illuminare le stanze. Allo stesso tempo sono dotati di ogni comfort moderno, con impianti per la sicurezza di alto livello in modo da garantire la totale privacy per la coppia vip.

    D’altra parte, la zona ha attirato molte celebrità e personaggi noti tra cui i genitori di Kate Middleton, duchessa di Cambridge che abitano non molto lontano dalla casa. Al momento il costo dell’operazione non è stato rivelato, ma per farci un’idea basta guardare il prezzo a cui era in vendita la villa lo scorso anno, cioè circa 12 milioni di euro: un dono di nozze niente male per la signora Clooney.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI