Giambattista Valli, gli abiti Haute Couture per il 2016 [FOTO]

Giambattista Valli, gli abiti Haute Couture per il 2016 [FOTO]

Al centro della linea Haute Couture di abiti Giambattista Valli 2016, ci sono le trame floreali, le quali, accanto a volant e ruches, definiscono uno stile femminile e romantico.

da in Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    La linea di abiti Giambattista Valli Haute Couture 2016 mette a fuoco il lato romantico della personalità femminile, e lo fa attraverso uno dei motivi più cari alla maison: i fiori. Piccoli e delicati oppure maxi e dalle sfumature multicolore, si stagliano su mini e long dresses, arricchiti da volant e ruches. Tornano nella collezione 2016 di abiti Giambattista Valli, anche altri due aspetti distintivi del suo stile, ossia le lunghezze mini e i volumi esagerati. Scoprite con noi tutti i modelli!

    Quando Giambattista Valli ha presentato la sua linea di Alta Moda alle sfilate parigine di gennaio, è apparso chiaro sin da subito. L’amore per i motivi bouquet avrebbe caratterizzato l’intera collezione, conquistando tutti i presenti. Un motivo evergreen come questo, assai caro alla maison, è declinato in versione ultra chic celebrando la bellezza dei giardini francesi e di Lussemburgo, attraverso ricami certosini di steli lunghi e petali multicolore. Il mood romantico degli abiti Giambattista Valli 2016, è ancora più accentuato dalla presenza di ruches e volant che definiscono gli orli. Si stagliano su maniche, scollatura e profili delle gonne, componendo un look che è allo stesso tempo moderno e dal tocco retrò. Il tocco esclusivo è dato dalle applicazioni scintillanti che illuminano i corpini o piccoli dettagli sulla scollatura.

    I volumi sono quelli esagerati che abbiamo visto nella collezione 2015 del brand, associati a silhouette più morbide e scivolate, arricchite da stole e mantelle ampie. Tra le proposte della griffe, prevalgono i vestiti corti: si fermano appena prima del ginocchio, anche nelle tipologie asimmetriche, con lunga coda terminale b-side.

    I modelli raffinati total white, sono ideali per il look moderno delle nozze. Tuttavia, la sposa Giambattista Valli è felice di indossare anche tipologie più estrose, come i vestiti pastello in stile principessa, dalle maxi balze in tulle.

    Per quanto attiene alla palette cromatica, la maison investe soprattutto sull’accostamento di bianco e nero, uno dei binomi più classici del mondo della moda. A questi due colori, si affiancano il rosa cipria, immancabile nelle trame floreali, il giallo, il turchese e accenti di arancio. Se volete conoscere nel dettaglio tutti i modelli degli abiti Haute Couture Giambattista Valli 2016, sfogliate la gallery allegata! Voi cosa ne pensate della nuova collezione del brand?

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI