Giambattista Valli Haute Couture 2015: colori pastello e volumi esagerati che incantano [FOTO]

Giambattista Valli Haute Couture 2015: colori pastello e volumi esagerati che incantano [FOTO]

Gli abiti da sogno Giambattista Valli Haute Couture 2015

da in Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    AP LaPresse

    La collezione Giambattista Valli Haute Couture 2015 ha in serbo straordinarie novità per la bella stagione. Sulla passerella sfilano colori pastello e volumi esagerati che incantano il pubblico e, possiamo dire a buona ragione, conquistano le fashion victim di tutto il mondo. L’ambientazione parigina è di quelle che lasciano stupite per l’essenzialità e il fascino che sanno creare. Maxi specchi sospesi riflettono le silhouette tavolta eteree, talaltra eccentriche, che si susseguono una dopo l’altra. I tessuti impalpabili si muovono sinuosi definendo sensuali trasparenze; ruches e balze dominano, importanti, la scena, mentre tubini e completi si arricchiscono di applicazioni floreali delicate. Tutto questo e molto altro è Giambattista Valli Haute Couture.

    Due anime, due personalità, due stili differenti. Lo stilista italo-francese presenta al pubblico la sua collezione di alta moda, incarnando due modi diversi di essere, e di vestire, dell’universo femminile. Da un lato c’è la donna raffinata, elegante e quasi frivola, appassionata della natura e desiderosa di indossare completi multicolor. Dall’altro c’è la persona ribelle che strizza l’occhio all’abbigliamento maschile, abbinando pantaloni e giacche in tweed da uomo. Ognuna fortemente caratterizzata ma entrambe accomunate da una grande sicurezza di sè, dalla voglia di osare e dal gusto per l’eleganza.

    E’ in questo modo che Giambattista Valli si presenta al pubblico con la collezione Haute Couture della bella stagione: ci fa sognare con l’abito voluminoso in rosa intenso, scelto da Rihanna per il suo look dei Grammy 2015, con gonna a balze e ruches; ci lascia a bocca aperta con i tailleur pastello e mantelle in pelliccia ton sur ton.

    Così, respirando atmosfere da gran ballo e immaginando le luci del red carpet, ammiriamo anche i look ispirati allo stile giapponese. Su tubini, top e long dresses sbocciano applicazioni floreali in 3d che si tingono di sfumature multicolor. Rosa, giallo, azzurro e verde lime si stagliano netti anche sui vestiti in chiffon dall’effetto nude, proposti sia in nero che in bianco come per la collezione Valentino Haute Couture 2015, mentre per le donne che desiderano look scintillanti, il designer presenta completi di gonna a tulipano e bolero ricoperti di cristalli scintillanti.

    Immergetevi nel mondo da sogno della collezione Haute Couture Giambattista Valli 2015 sfogliando la nostra gallery! Trovate tutte le creazioni più belle dello stilista che hanno sfilato sulla passerella di Parigi.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI