Speciale Natale

Giappone, un abito contro l’influenza suina

Giappone, un abito contro l’influenza suina

Una ditta nipponica ha lanciato uno speciale abito elegante destinato agli uomini d’affari, rivestito con una speciale sostanza che dovrebbe proteggere chi lo indossa da eventuali contagi di influenza suina

da in Curiosità, Giappone, Moda, Moda uomo, Primo Piano, uomo
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una di quelle notizie che probabilmente avrei marchiato con il termine “bufala”, ma a quanto pare è una cosa verissima, che sono certa sembrerà un tantino strana e assurda anche a voi.

    Il mondo è allarmato per questa benedetta influenza suina e sta per partire in Italia la corsa ai vaccini, in Giappone però qualcuno ha escogitato qualcosa di diverso: un’azienda di abbigliamento maschile ha lanciato lo “Swine Flu-Busting Business Suit”, apparentemente un comune abito da uomo d’affari che cela nel tessuto un vero e proprio scherma per il virus sella suina.

    Si chiama Haruyama Trading, la casa giapponese che ha lanciato questo speciale completo rivestito di una sostanza chimica che a contatto con il virus H1N1 reagisce esattamente come se fosse un insetticida, ma in questo non si tratta di insetti, ma di una questione molto più seria.

    L’azienda a quanto pare sostiene che questo speciale abito, rivestito con biossido di titanio, a contatto con la luce riesca a sterminare questo virus. Ma perché non ci abbiamo pensato prima invece di metterci in coda per poter fare il vaccino?

    Ogni capo di questa linea ha un prezzo si 600 dollari circa e c’è anche la possibilità di scegliere il modello e il colore, come se in questo caso fosse davvero necessario preoccuparsi di questo.

    Fate il vaccino, oltre ad essere più economico è sicuramente più efficace. Ancora un dubbio però, che accade quanto il vestito viene portato in tintoria? Che se ne compra uno nuovo?

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGiapponeModaModa uomoPrimo Pianouomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI