Speciale Natale

Giochi di lusso: il Monopoli in oro e diamanti

Giochi di lusso: il Monopoli in oro e diamanti

Un grande classico dei giochi da tavolo, il Monopoli, è stato realizzato da Sidney Mobell in oro massicico e pietre preziose e sarà esposto in un museo di New York

da in Diamanti, Giochi di Lusso, Oro
Ultimo aggiornamento:

    monopoli sidney mobell

    Abbiamo tutti fatto almeno una partita a Monopoli, da bambini o anche ora da adulti. Del celebre gioco esistono tantissime versioni, da quella creata per gli appassionati della Ferrari a quella realizzata da Google che sostituisce la normale plancia con le mappe di Google maps. Ma ci sono anche le versioni più lussuose e una di queste è quella che è stata realizzata dal designer Sidney Mobell che ha realizzato nel 1988 questa versione extra lusso in oro 18 carati e diamanti, dedicandolo alla moglie appena deceduta.

    Il Monopoli è un grande classico per gli amanti dei giochi da tavolo. E dopo aver visto quello realizzato lo scorso anno da Zontik Games, una lussuosa versione con rifiniture in pietre preziose, ecco quella di Sidney Mobell. Non è in realtà una novità, visto che il famoso design l’ha realizzata nel 1988, in onore della moglie appena defunta.

    Il gioco è interamente realizzato in oro massiccio 18 carati e ha un valore di 2 milioni di dollari.

    Non solo, ma i dadi sono tempestati da 42 diamanti bianchi mentre 165 pietre preziose adornano le caselle del tabellone e le carte “imprevisti” e “probabilità” sono tutte foto incise. Questa versione del gioco è stata usata una sola volta durante una partita tra il designer stesso e l’ex Primo Ministro inglese Edward Heath. Ora sarà esposto al Museum of American Finance di New York. Non solo Monopoli però: Mobell ha infatti realizzato anche di domino, scacchi e backgammon extra lusso.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiGiochi di LussoOro

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI