Giochi di lusso: lo Yo-yo più caro del mondo

Giochi di lusso: lo Yo-yo più caro del mondo

Shinobu Konmoto, ex campione di yo-yo, ha realizzato lo yo-yo più caro del mondo: 5000 dollari

da in Giochi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    yo yo

    Chi di noi da bambini non ha mai giocato con lo yo-yo? Ora potete continuare a esercitarvi e, se vi va, ordinare quello creato da Shinobu Konmoto, ex campione del mondo nell’uso di questo particolare gioco, realizzato solo su ordinazione al prezzo di 5.000 dollari. Si tratta dell’esemplare di yo-yo più caro al mondo, il modello si chiama “Nostalgia” e bisogna attendere sei mesi per averlo. I particolari materiali e la lavorazione rendono questo oggetto assolutamente unico.

    Qualche giorno fa vi avevamo mostrato la casa per bambine creata su modello di quella di Biancaneve: una bellissima costruzione di 5.000 dollari adatta per soddisfare le gioie di ogni bimba e di farle sentire delle vere principesse. Ma quella non era certo l’unico giocattolo di lusso presente sul mercato: c’è infatti anche Nostalgia, lo yo-yo più caro del mondo.

    L’oggetto è stato realizzato da Shinobu Konmoto, ex campione del mondo nell’uso dello yo-yo, su modello di quello che nel 2007 gli valse la vittoria. Il design dell’oggetto ricorda i cerchioni delle macchine tipiche degli anni Cinquanta e Sessanta ed è destinato a un pubblico di veri appassionati del genere e di facoltosi.

    Lo yo-yo Nostalgia viene infatti prodotto solo su ordinazione e occorrono sei mesi per averlo, visti i particolari materiali utilizzati. A ciò si aggiunge il prezzo, di 5000 dollari, che non lo rende accessibile proprio a tutti.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giochi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI