Gioiellerie a Roma: le più famose

Vi proponiamo l’elenco delle gioielleria di Roma più famose, luoghi in cui un design interno esclusivo e sofisticato si alterna all’esposizione di preziosi firmati dai marchi leader nel settore: dalle gioiellerie del centro a quelle di Via Condotti e Via Del Corso, ecco le più chic da vedere

Gioiellerie a Roma: le più famose

Le gioiellerie più famose a Roma si concentrano nelle vie centrali e più frequentate della capitale, boutique legate ai marchi più celebri in questo settore in cui trovare creazioni da sogno molto pregiate. Nella città eterna sono numerosi i negozi di gioielli in cui oltre agli articoli di lusso in esposizione vi aspetta un trattamento regale in ambienti arredati con classe ed eleganza: scopriamo insieme l’elenco delle gioiellerie più famose di Roma.

La gioielleria Bulgari a Roma in Via Condotti

gli interni di bulgari in via condotti a roma

Una delle gioiellerie e oreficerie di Roma più famose è certamente Bulgari, in Via Condotti 10. Lo storico negozio di Alta Gioielleria legato alla maison che vanta una storia lunga oltre 130 anni è uno dei più raffinati nella capitale.
La prima boutique della maison in Via Condotti fu aperta nel 1895 al numero 28, frequentata da star come Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e Sofia Loren, mentre alla riapertura della gioielleria al numero 10 nel 2014 erano presenti star italiane e non, come l’attore Adrien Brody, Carla Bruni, Clotilde Courau e Laura Morante.
Gli interni sono scanditi da pareti damascate e arazzi, con stucchi pregiati, velluti e una terrazza sul cortile da sogno.
[npleggi id=”78267″ testo=”6 gioiellerie a Milano, le migliori da conoscere”]

Gioiellerie nel centro di Roma: Ansuini

gioiellerie ansuini roma centro

Se cercate gioiellerie nel centro di Roma, Ansuini in Corso Vittorio Emanuele II 151 è il posto che fa per voi. Parliamo di una delle più antiche gioiellerie della capitale, fondata nel 1860 e diventata celebre nei suoi 150 anni di attività per la creazione di gioielli unici eseguiti a mano da maestri orafi.
Le tradizioni orafe vengono tramandate nella famiglia Ansuini da ben 6 generazioni, e la splendida gioielleria è situata a Palazzo Massimo, nel cuore di Roma, nota per aver avuto tra i suoi clienti anche il Vaticano e la famiglia reale.
Le creazioni che troverete all’interno hanno anche sfilato in passerella a Milano e a Roma per stilisti come Renato Balestra e Raffaella Curiel.
[npleggi id=”40429″ testo=”Le Gioiellerie più belle e famose del mondo: i luoghi storici del lusso “]

Gioielleria Liguori

gioielleria liguori a roma

La maison Liguori ha ben 3 gioiellerie a Roma, ma la più bella è quella di Via Ugo Ojetti, con ampi spazi interni dal design moderno e molto raffinato, pareti dai rivestimenti lucidi che alternano il nero al beige e arredi altrettanto sofisticati in ogni ambiente.
La gioielleria vende le creazioni più belle di tutti i marchi di lusso celebri nel settore, da Bulgari a Gucci, da Chantecler a Damiani e non solo.

Gioiellerie a Roma in Via Del Corso: Hausmann & Co srl

gioielleria Hausmann & Co srl a Roma

Una delle gioiellerie di Roma in Via Del Corso da scoprire assolutamente è Hausmann & Co srl al numero 406. Il marchio è uno dei più celebri nel campo dell’orologeria e della gioielleria di lusso, con una lunga storia alle spalle cominciata nel 1794.
All’interno vi aspettano arredi eleganti in legno dallo stile classico e dai dettagli vintage molto ricercati, alternati lungo uno spazio delimitato da pareti rosso scuro che aiutano a creare un’atmosfera intima e suggestiva. Vi potrete acquistare solo creazioni di altissimo livello, gioielli unici nel loro genere e immediatamente riconoscibili.

Gioielleria Angeletti

gioielleria angeletti roma

Proprio accanto alla gioielleria Bulgari, al numero 11 di Via Condotti, troverete un’altra delle gioiellerie storiche di Roma, la Angeletti, aperta nel 1940.
Gli interni sono scanditi da arredi in mogano di classe e vetrine di cristallo in cui ammirare le creazioni più belle in vendita, una vasta gamma di articoli realizzati da abili maestri orafi oltre a una selezione dei gioielli delle maison di lusso più celebri.