NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gioielli: A Dubai in crescita il mercato dell’oro dopo la crisi

Gioielli: A Dubai in crescita il mercato dell’oro dopo la crisi

La corsa all’oro è tipica dei periodi di crisi

da in Alta gioielleria, Città, Curiosità, Dubai, Gioielli, In Evidenza, Oro
Ultimo aggiornamento:

    Dubai  gioielli oro crescita

    E’ corsa ai gioielli in oro in Dubai. Il primo trimestre dell’anno ha messo a segno un rialzo del 25%, un dato confermato dal vice presidente della Dubai Gold and Jewellery Group. Un dato che va letto attentamente. Dire che tutto va bene sarebbe semplicistico. Il Dubai, come sappiamo, non è passato indenne dalla crisi mondiale. La forte contrazione del settore immobiliare, il calo dei prezzi e la stretta del credito sono riusciti a mettere in difficoltà anche il ricchissimo paese degli Emirati Arabi Uniti. Ora la situazione sembra essersi stabilizzata ma la corsa ai gioielli d’oro è sintomatica.

    La corsa all’oro è tipica dei periodi di crisi. Si investe in gioielli e nel prezioso metallo quando si respira aria di incertezza. Gli investimenti tradizionali non sono sicuri? Meglio buttarsi in qualcosa che mantiene il suo valore, anzi lo accresce, considerando che l’oro in pochi mesi ha sfondato i 1100 $ l’oncia, massimi storici.

    E allora il mercato dei preziosi non può che beneficiarne. Non solo gioielli.

    Nonostante la crisi, Dubai detiene il primato di meta del turismo a sette stelle. Non è un caso che anche di recente ci sono state iniziative extra lusso proprio in questa città. Ad esempio, l’apertura del primo Hotel di Armani o la recente kermesse Dubai World Cup.

    Un sondaggio della Insignia Travel Intelligence attesta che oltre il 70% delle agenzie di viaggio britanniche considera il paese meta di lusso per eccellenza, e circa il 90% degli operatori intervistati sui problemi finanziari come il crac della sussidiaria pubblica Dubai World, non hanno avuto alcun impatto sulle prenotazioni.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaCittàCuriositàDubaiGioielliIn EvidenzaOro
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI