Gioielli Baccarat, nuovi modelli per portare la bellezza del cristallo sempre con sé [FOTO]

Gioielli Baccarat, nuovi modelli per portare la bellezza del cristallo sempre con sé [FOTO]

Nuovi modelli dei gioielli Baccarat: preziosi firmati dalla nota maison di cristalleria francese che uniscono alla bellezza del cristallo il design più moderno

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Cristallo da indossare ogni giorno, da portare sempre con sé: i gioielli Baccarat uniscono la bellezza della cristalleria più raffinata a forme e colori unici anche nella creazione di preziosi dove il cristallo diventa il grande protagonista. Non solo cristalleria nel senso più tradizionale con oggetti e complementi per la casa e l’illuminazione fino alla realizzazione di bicchieri e caraffe adatti per i vini e i liquori più pregiati. La lavorazione artigianale rende ogni creazione Baccarat in inno alla bellezza del vetro e del cristallo: la tradizione incontra la modernità anche nei gioielli e nelle ultime creazioni di Baccarat.

    Come per altre maison anche i gioielli Baccarat sono simbolo di lusso ed esclusività grazie alla perfetta fusione tra la modernità e una tradizione che perdura dal 1764, anno in cui il re Luigi XV accorda al vescovo di Metz la costruzione di una vetreria a Baccarat, piccolo villaggio sul fiume Meurthe in Lorena.

    Gli ultimi gioielli della maison raccontano l’incontro tra la delicatezza dei materiali e la bellezza delle forme. Piccole e splendide sono per esempio le farfalle in cristallo della linea Papillon nel più classico bianco o in un blu splendente. Ai due pendenti si possono abbinare anche i bracciali Papillon, in argento e cristallo, dove la farfalla dispiega le forme armoniche delle ali per un tocco romantico da portare al polso. I bracciali Baccarat della linea Papillon sono anche disponibili nei modelli manchette con dimensioni più grandi e sempre in argento e cristallo.

    Baccarat ha unito alla collezione Papillon anche le nuove collane, nel modello a girocollo in argento e cristallo sia nella versione bianca che blu, disponibili anche nel modello a girocollo largo.

    Nella collezione Psydélic Baccarat omaggia le forme della natura con nuovi gioielli da abbinare ai pezzi già presenti nella linea.

    È il caso della spilla-ciondolo Fleurs de Psydélic, in argento e cristallo, dove ogni singolo petalo del fiore riluce di colori vivi e scintillanti, nelle tonalità calde del rosso o in quelle fredde del blu e bianco, a ricordare l’alternanza delle stagioni nei due colori simboli.

    I toni del ghiaccio, del blu e dell’azzurro tornano anche nell’anello Riviera Fleurs Psydélic con cinque gocce di cristallo che brillano come petali luminosi e la montatura in argento a ricordare un fiore che sboccia dalla terra.

    Imperdibili sono tutti gli anelli Baccarat della linea Psydélic nei quali il classico color rubino della maison brilla in tutta la sua forza estetica ed emotiva.

    La collezione Psydélic di Baccarat si arricchisce con il ciondolo a goccia in cristallo blu e bianco, lavorati artigianalmente come tutti i gioielli della maison e in particolare inspirati ai talismani dell’antico Egitto nel design pulito e luminoso.

    Splendidi anche gli anelli Baccarat Tango, linea disegnata da Thomas Bastide (creatore delle linee Occitane, Galet e Glamour) e da Stéphanie Bascou (creatrice delle linee Eclipse e Insomnight) e ispirata al seducente ballo argentino. Qui per la prima volta la maison ha unito due colori in un cristallo unico per massimizzare l’aspetto cangiante del cristallo quando incontra la luce.

    Nuovi anche i ciondoli della linea B Spirit che uniscono al design minimalista del disco la lucentezza dei materiali, che sia il cristallo trasparente lucido o l’onice scura.

    I nuovi gioielli Baccarat si uniscono alle creazioni di designer internazionali, come le linee create per la maison da Aude Lechère e riunite nella collezione di gioiellini “Les Sous Bois”: le forme della natura incontrano la vitalità della scultura per gioielli unici dove il cristallo incontra i colori più audaci.

    649

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI