Gioielli Buccellati: anelli, bracciali e orologi del catalogo 2014 [FOTO]

Gioielli Buccellati: anelli, bracciali e orologi del catalogo 2014 [FOTO]

I gioielli di Buccellati del catalogo 2014, le creazioni della maison tra anelli, bracciali, collane e orologi che esaltano la bellezza delle pietre nel segno dell'alta gioielleria italiana

da in Accessori, Anelli
Ultimo aggiornamento:

    Una cascata di oro e pietre preziose nei gioielli Buccellati del catalogo 2014, con anelli, bracciali e orologi che esprimono al meglio tutta la maestria della storica maison d’alta gioielleria italiana. La dinastia orafa, giunta alla sua quarta generazione, svela le creazioni che ci accompagneranno per il 2014 e oltre con un ricco catalogo. La storia della famiglia Buccellati è racchiusa in ogni gioiello: la passione per le materie preziose e le pietre più splendenti, unita alla lavorazione impeccabile in grado di esaltare le forme della materia. Tra grandi classici e novità, i gioielli Buccellati raccontano una storia di bellezza e passione che dura nel tempo.

    Dalla storica boutique milanese, Buccellati ha conquistato il mondo con i suoi gioielli, frutto di un’attenta lavorazione delle materie prime più preziose. Dal 1919, anno di apertura della gioielleria in Largo Santa Margherita, a oggi sono cambiate le mode e le lavorazioni anche nell’ambito dell’alta gioielleria, ma quello che è rimasto inalterato è il fascino delle creazioni Buccellati.

    Nel catalogo 2014 troviamo pezzi delle collezioni di gioielleria, orologeria e alta gioielleria. È il caso della nuova collezione di Dream Bracelets, presentata alla settimana della moda parigina di luglio, che unisce i tratti caratteristici della maison come la texture tessuto dei bracciali, la lavorazione artigianale, la passione per le gemme incastonate una per una, che creano gioielli di grande modernità con una semplicità che è solo apparente.

    Buccellati è anche sinonimo di argenteria di lusso, ancora oggi lavorata a mano, seguendo i tratti distintivi della maison: sono gli stessi che ritroviamo anche nella collezione Rombi dove la passione per le forme naturali del fondatore Mario Buccellati vengono rese più moderne.

    La lavorazione traforata artigianale in stile Fiorentino, in oro giallo e bianco, si rifà all’epoca Rinascimentale ed è resa contemporanea dall’uso di forme geometriche che ricreano i temi naturali cari alla maison.

    Tecnologia e bellezza sono le parole chiave per le collezioni di orologi Buccellati che, al pari di altri grandi maison , combinano alta precisione svizzera e alta artigianalità italiana: ogni modello è un piccolo scrigno su cui brillano le pietre preziose.

    Infine le creazioni di alta gioielleria, come la collezione Prestigio. In questo caso è la pietra a dare forma al gioiello: dalla grande passione della famiglia per le pietre preziose nascono collane, bracciali, orecchini e anelli riconosciute in tutto il mondo, pezzi unici che raccontano la bellezza dei gioielli secondo la filosofia Buccellati.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAnelli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI