by

Gioielli Cartier: Prima boutique a San Pietroburgo

    Demi Moore è arrivata direttamente da Hollywood per partecipare come ospite d’eccezione all’inaugurazione della prima boutique Cartier a San Pietroburgo. L’evento è stato organizzato in grande stile; si è suddiviso in tre momenti: un cocktail di benvenuto, a seguire una cena al Castello Mikhailovsky e successivamente una crociera notturna sul fiume Neva. Una serata da favola, alla quale hanno partecipato le autorità del luogo ma anche il principe ereditario di Jugoslavia Alexander e sua moglie.

    L’attrice Demi Moore è arrivata a bordo di un riva ed è apparsa braccio a braccio con il Presidente e Amministratore delegato di Cartier International, Bernard Fornas.

    Molti fotografi per i 300 ospiti che sono stati accolti da Fornas in una fortezza eretta da Paolo I per la cena preceduta da un concerto privato sotto la direzione del Maestro Valery Gergiev. L’architetto del paesaggio Louis Benech ha creato per l’occasione un giardino all’ingresso del castello.

    Cartier e i suoi gioielli illuminano ora anche San Pietroburgo e la Moyka, sulle cui rive la boutique si affaccia. Ma per la maison non è l’unico evento mondano di questo periodo. Infatti, abbiamo lasciato da poco il tappeto rosso di Cannes dove i preziosi Cartier sono stati scelti e indossati da molte attrici internazionali.

    E tra queste anche la vincitrice della Palma d’Oro come miglior attrice Juliette Binoche. La bella Binoche ha indossato durante la premiazione e come si vede dalla nostra fotogallery, un collier Panthere di diamanti, onice e zaffiri, perfetto per il suo vestito bianco.

    A farle compagnia nella lista delle star che hanno indossato Cartier al Festival del Cinema di Cannes o durante la serata di gala dell’AmfAR, Camille Belle che ha indossato orecchini Cartier.

    foto tratte da ufficio stampa Cartier