Gioielli Cartier: venduto da Christie’s il bracciale più caro

Venduto ad Hong Kong da Christie's il bracciale più caro del mondo

da , il

    Bracciale Cartier

    Nove zaffiri e diamanti per un totale massimo di 49,61 carati. Quasi sette milioni di dollari è il prezzo a cui è stato venduto un bracciale Cartier ad un’asta di Christie’s a Hong Kong. Secondo la casa d’aste si tratta di un record mondiale: prima d’ora nessun bracciale è stato venduto a questa cifra. Il prezioso gioiello risale al 1960 e dei zaffiri blu gli donano una lucentezza senza pari. L’offerta milionaria è avvenuta per telefono da parte di un acquirente anonimo. Il bracciale è stato messo all’asta l’ultima volta a New York per 902 mila dollari.

    Almeno per il momento l’acquirente vuole restare sconosciuto. L’asta non si è conclusa con la vendita milionaria del gioiello Cartier ma sono stati battuti a cifre record altri preziosi.

    Vendite salienti sono state quela relativa a un diamante a forma di cuore, blu, di 5,01 carati, venduto per HK 36,5 milioni di dollari, un paio di orecchini di diamanti battuti per HK 34 milioni, una collana con giada e perle per HK 56,7 milioni di dollari.

    Con questa vendita Hong Kong si conferma leader per il mercato di beni di lusso, superando Ginevra e New York. Anche perchè, l’intera asta di gioielli ha fatturato 60 milioni di dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati