Speciale Natale

Gioielli Chanel: i pezzi più esclusivi della collezione

Gioielli Chanel: i pezzi più esclusivi della collezione

Chanel è famoso anche per i suoi gioielli, alcuni capolavori di alta gioielleria che vengono molto spesso presentate alle fiere internazionali

da in Alta gioielleria, Chanel, Gioielli, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Coco Chanel

    Chanel è tra le maison di moda più longeve e più famose al mondo. Fondata da Coco Chanel, la casa di moda parigina si è da subito contraddistinta per il suo stile che ha saputo trasmette non solo alle collezioni di abiti ma anche ai profumi e ai gioielli. Grandi, con enormi pietre l’idea di Coco era quella di creare della bellissima bigiotteria da abbinare ai gioielli veri; la stilista stessa era sempre agghindata con lunghissimi fili di perle e grandi spille. Accanto però ai bijoux, Chanel ha creato anche una linea di Alta Gioielleria che comprende creazioni da mille e una notte, realizzate con pietre preziose e presentate durante le fiere più importanti al mondo. Eccone alcune.

    Le Plumes de Chanel

    chanel gioielli
    Le Plumes de Chanel è il nome dell’ultima bellissima collezione presentata alla Biennale des Antiquaires di Parigi lo scorso settembre. Si tratta di una collezione realizzata quasi esclusivamente in diamanti bianchi; i gioiellieri hanno voluto riprendere una collezione del 1932 disegnata all’epoca da Coco Chanel in cui le delicate piume e i ventagli erano i protagonisti. Piume e ventagli decorano bracciali, collane, spille di questa collezione Haute Joaillerie di Chanel.

    Black Brooch

    chanel collana
    La Black Brooch è una collana molto particolare realizzata dalla maison per la primavera estate 2009. Formata da tantissimi fili, questa collana è molto importante per le sue dimensioni e sembra realizzata per un’antica principessa della Mesopotamia. Non ha gemme preziose ma solo pietre in vetro che si mescolano al metallo dei lunghi fili e alla doppia C, logo della maison. Chiudono la Black Brooch una grande chiusura formata da pietre nere. Il prezzo è di 4.600 euro.

    Chanel autunno 2009

    chanel 03
    La collezione dell’inverno 2009 di Chanel era stata un successo non solo per gli accessori e per gli abiti ma soprattutto per i gioielli. Questi avevano un design tipico dell’Art Deco, realizzati in verde giada e nero dalle forme geometriche: nelle spille, bracciali, collane ma anche nelle fibbie delle cinture, i cerchi, i quadrati e i rettangoli si incastravano abilmente tra di loro. A rendere ancora più unica la collezione infiniti strass che affiancano le pietre dure.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaChanelGioielliIn Evidenza

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI