Gioielli colorati per Victoire De Castellane, anima di Dior Jewelry

Gioielli colorati per Victoire De Castellane, anima di Dior Jewelry
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

VICTOI1

Victoire De Castellane è una celebre gioielliera, firma della linea di gioielli della maison Dior, e ora ha presentato una nuova collezione dall’evocativo nome Fleur d’Eccess. Come ha dichiarato la creatrice stessa l’idea di questa linea, ipercolorata e preziosa, nasce dalla visione distorta del mondo che possono creare i funghi allucinogeni. Una fonte d’ispirazione molto particolare dunque per la designer francese che ha quindi voluto immaginare un mondo floreale ricco di colori e gemme preziose, zaffiri, diamanti e rubini.

Abbiamo spesso parlato delle bellissime creazioni che Victoire De Castellane, eclettica e talentuosa designer di gioielli, crea per la maison Dior. Dalle linee più semplici ed eleganti, come la collezione Oui a quelle più particolaria quelle più particolari, i gioielli Dior riscuotono sempre enorme successo grazie soprattutto alla mente della De Castellane. Ora la creatrice ha presentato una nuova collezione che trae ispirazione da un tema molto particolare, i funghi allucinogeni. Come molti altri creativi del passato anche Victorie De Castellane ha voluto rappresentare il mondo attraverso la distorsione creata dall’assunzione di queste sostante.

E così ecco che la linea di gioielli diventa ipercolorata, dai rossi si passa ai verdi ai blu e ai rosa, la collezione è un tripudio di colori accesi. Sulle collane, gli anelli e i bracciali fanno capolino fiori smaltati dall’allure esotica e resi ancora più preziosi dalle pietre, diamanti, zaffiri, opali e legno pietrificato che rendono unica la collezione.

295

Fonte | LuxuryLaunches

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 01/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento

Mi piace definire la linea di questi gioielli “fresca” ed “allegra”. Giudico, negativamente, il riferimento che viene fatto alla “fonte di
ispirazione”.
Salvatore De Pascale
http://www.iovogliolaluna.it

Rispondi Segnala abuso