by

Gioielli colorati per Victoire De Castellane, anima di Dior Jewelry

    VICTOI1

    Victoire De Castellane è una celebre gioielliera, firma della linea di gioielli della maison Dior, e ora ha presentato una nuova collezione dall’evocativo nome Fleur d’Eccess. Come ha dichiarato la creatrice stessa l’idea di questa linea, ipercolorata e preziosa, nasce dalla visione distorta del mondo che possono creare i funghi allucinogeni. Una fonte d’ispirazione molto particolare dunque per la designer francese che ha quindi voluto immaginare un mondo floreale ricco di colori e gemme preziose, zaffiri, diamanti e rubini.

    Abbiamo spesso parlato delle bellissime creazioni che Victoire De Castellane, eclettica e talentuosa designer di gioielli, crea per la maison Dior. Dalle linee più semplici ed eleganti, come la collezione Oui a quelle più particolaria quelle più particolari, i gioielli Dior riscuotono sempre enorme successo grazie soprattutto alla mente della De Castellane.

    Ora la creatrice ha presentato una nuova collezione che trae ispirazione da un tema molto particolare, i funghi allucinogeni. Come molti altri creativi del passato anche Victorie De Castellane ha voluto rappresentare il mondo attraverso la distorsione creata dall’assunzione di queste sostante.

    E così ecco che la linea di gioielli diventa ipercolorata, dai rossi si passa ai verdi ai blu e ai rosa, la collezione è un tripudio di colori accesi. Sulle collane, gli anelli e i bracciali fanno capolino fiori smaltati dall’allure esotica e resi ancora più preziosi dalle pietre, diamanti, zaffiri, opali e legno pietrificato che rendono unica la collezione.

    SCRITTO DA Eleonora Gionchi PUBBLICATO IN Alta gioielleriaDiorGioielliIn EvidenzaPietre Preziose Martedì 01/03/2011