Speciale Natale

Gioielli con rubini: collane, anelli e bracciali del colore della passione [FOTO]

Gioielli con rubini: collane, anelli e bracciali del colore della passione [FOTO]

Le sfumature rosse dei gioielli di rubini vi conquisteranno sin dal primo sguardo. Scoprite con noi i bracciali, le collane e gli anelli più belli da indossare!

da in Anelli, Collane, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Vi piacerebbe indossare gioielli con rubini? Le gemme dal colore della passione, si stagliano su collane, anelli e bracciali delle maison prestigiose. Semplici ed essenziali oppure ricchi e sontuosi, appaiono come pezzi dalla bellezza unica, ideali per la donna che desidera bijoux da mettere in occasioni speciali. Del resto, l’abbinamento a materiali preziosi come l’oro e il platino, e a gemme come i zaffiri e i diamanti, rende i gioielli di rubino ancora più irresistibili. Seguiteci per scoprire i modelli più belli da indossare!

    Uno dei marchi più famosi nel campo della gioielleria, presenta una collezione esclusiva di gioielli portafortuna, decorata proprio con rubini. Si tratta di Amulette de Cartier, la linea di preziosi che diventano fedeli custodi di sogni e promesse. I talismani che ne fanno parte, si distinguono per il forte contrasto cromatico e la semplicità del design. Ne è un esempio il collier di rubini e diamanti in oro bianco, inserito nella collezione. Ha un pendente di forma rotonda, sottolineato da profilo in lacca nera. Molto graziosi sono anche i bracciali del marchio dallo stile glamour, arricchiti con pietre preziose.

    Chi ama la sontuosità, non può che affidarsi alle parure di rubini Buccellati. In particolare, il brand propone la Parure Regina, formata da collier con trentuno gocce di rubini, il cui colore viene esaltato dalle sfaccettature dei brillanti e dalla leggerezza del design. Della maison vi segnaliamo anche gli orecchini Teodolinda, formati da una corona di fogliette in oro bianco e zaffiri, con rametto in oro giallo e rubino a goccia, inciso con motivo floreale. In questo caso, l’utilizzo dei tre ori esalta l’intensità delle pietre rosse, vere protagoniste di questi preziosi.

    Carat, invece, ci regala splendidi bracciali tennis con diamanti e rubini, un must have dei bijoux femminili!

    Fra le proposte di anelli di rubini, spiccano i modelli Damiani della linea D.Icon. Parliamo di gioielli in ceramica bianca o brown, con iniziale della maison in oro bianco, impreziosita con rubini. Gli stessi materiali sono scelti anche per la collezione Belle Epoque, con charm a forma di cuore o croce. Pomellato, invece, associa a rubini e diamanti, la pietra turchese, la quale, con le sue tonalità intense, valorizza ancora di più i preziosi.

    Per quanto riguarda i prezzi dei gioielli di rubini, questi oscillano da alcune centinaia a migliaia di euro. Discriminanti sono la brillantezza della pietra ma anche l’associazione con altre gemme e materiali preziosi. Voi cosa ne pensate dei gioielli con rubini? Nella nostra gallery potrete ammirare nel dettaglio le proposte più interessanti delle griffe prestigiose. Fateci sapere le vostre opinioni!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliCollaneGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI