NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gioielli: Concorso internazionale di design

Gioielli: Concorso internazionale di design

Un concorso internazionale dedicato a giovani designer che avranno modo di confrontarsi nel settore dell’alta gioielleria

da in Alta gioielleria, Design, Eventi, Gioielli, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    anello di corallo

    Italian Jewellery Awards in collaborazione con Il Polo Orafo Campano rappresentato dai Consorzi Vulcano PROM.ART, Antico Borgo Orefici, Il Tarì e Oromare, e con il supporto della Regione Campania, sta promuovendo un concorso internazionale dedicato al Gioiello Campano.

    L’Oggetto del concorso è la valorizzazione dei materiali e delle tecniche della gioielleria campana, in cui il design rappresenta un elemento di innovazione sia formale che strategico per il patrimonio territoriale.

    Sono pochi gli altri territori che hanno un’identità fortemente connotata, in termini chiaramente di materiali, innovazioni e tecniche produttive, come quella campana nel settore orafo.

    Corallo, pietra lavica, conchiglia, rappresentano il dna della gioielleria campana, al pari del cammeo e delle lavorazioni a cesello, traforo o intarsio.

    La sfida è quella di fare in modo che ad interpretare tali eccellenze siano giovani designers e studenti delle principali scuole di design internazionali, con l’obiettivo di dimostrare che gli antichi saperi possono avere un’estetica contemporanea e per questo rivolgersi a un pubblico più ampio.

    Tale concorso si rivolge a giovani designer, sia italiani che stranieri, che non abbiano supertao il 35° anno di età: il termine di presentazione dei progetti è stato fissato per il 5 luglio 2010 e i vincitori verranno presentati alla serata finale degli Italian Jewellery Awards 2010.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaDesignEventiGioielliPietre Preziose
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI