Gioielli Damiani 2015: la nuova sofisticata collezione [FOTO]

Gioielli Damiani 2015: la nuova sofisticata collezione [FOTO]

Anelli, bracciali, collane e orecchini delle nuove linee firmate dalla maison italiana d'alta gioielleria

da in Alta gioielleria, Anelli, Bracciali di lusso, Damiani, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Nuove collezioni di gioielli Damiani per il 2015 e nuove vette di bellezza raggiunte dalla maison dell’alta gioielleria italiana. Artefice di una grazia ed eleganza che ha conquistato il mondo, Damiani rinnova le sue proposte con preziosi che sanno interpretare i gusti delle donne e degli uomini di oggi. L’attenzione al dettaglio, la costruzione di forme originali e raffinate, accanto alla scelta impeccabile di pietre e materiali pregiati, rendono ogni gioiello Damiani unico e inimitabile, nello stile e nell’eleganza. Eden, D.Icon, Battito d’Ali e Metropolitan Dream by Hidetoshi Nakata sono le ultime novità della maison: andiamo a conoscerle insieme.

    Damiani è uno dei marchi più prestigiosi dell’alta gioielleria made in Italy e ha legato il suo nome a collezioni storiche e a gioielli iconici, come le fedi nuziali che vengono rinnovate nelle nuove collezioni 2015.

    Ad arricchire le proposte dei gioielli Damiani arrivano le nuove collezioni dell’anno, iniziando da Eden. L’ispirazione arriva dal bracciale Eden Damiani che ha vinto al Diamond International Award, l’Oscar Mondiale della gioielleria: la figura del serpente si sublima in nuove e aggraziate forme in anelli, orecchini e bracciali per una collezione a due versioni. Da un lato c’è infatti la linea che abbina la ceramica nera all’oro rosa in una fusione perfetta dei due materiali e tonalità, per un design moderno e accattivante. Dall’altra, l’oro brunito incontra i diamanti black, grey e bianchi per un’interpretazione rock-chic.

    Dai serpenti alle farfalle con la collezione Battito d’Ali di Damiani, novità per il 2015. Animale simbolo di leggerezza ed eleganza, la farfalla diventa l’assoluta protagonista della linea di gioielli. L’ala di farfalla viene reinterpretata diventando un’icona moderna nel gioco di vuoto-pieno che da sempre caratterizza lo stile Damiani. Anelli, orecchini, ma anche pendenti dalla forma rotonda.

    Si gioca con il bianco dell’oro e dei diamanti, punto di forza della maison, e con le tonalità delle pietre colorate, abilmente incastonate dai maestri orafi: una collezione di gioielli di grande bellezza e femminilità.

    Lo stile Damiani è quel mix sapiente di tradizione e innovazione e così anche la collezione D.Icon si rinnova con l’introduzione di nuovi materiali a partire dalla ceramica bianca e nera, impreziosita dalla D del logo in oro pieno con diamante e in full pavé di diamanti bianchi.

    Infine, una novità che nasce da una collaborazione molto particolare. Metropolitan Dream by Hidetoshi Nakata è la linea disegnata con l’ex calciatore della nazionale giapponese e della Roma: le forme iconiche della collezione si aprono a nuove interpretazioni per una nuova bellezza moderna che fa bene ai più bisognosi. Parte del ricavato andrà infatti all’associazione dell’ex atleta “Home for All”, nato nel 2011 per aiutare le vittime del terremoto in Giappone. Fuori dal Paese del Sol Levante, i ricavati andranno a sostenere “Clean Water Project”, progetto di Damiani per la pulizia e la costruzione di pozzi per l’acqua in Africa. Nuove collezioni per nuovi, splendidi gioielli firmati Damiani.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAnelliBracciali di lussoDamianiGioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI